Sport

Northern Light Sailing Team chiude la stagione con il botto: vittoria overall alla Trieste San Giovanni in Pelago

 Northern Light Sailing Team chiude la stagione con il botto: vittoria overall alla Trieste San Giovanni in Pelago e tre bullet nell’ultima giornata di regate a bastone portano il team in testa a tutte le classifiche ORC della storica manifestazione organizzata dallo Yacht Club Adriaco.

Dopo sei regate a bastone e la storica lunga il Dufour34MOD Northern Light II precede nella classifica overall l’Italia 9.98 Lady Day di 0.2 punti, mentre al terzo posto il First40 Rebel è staccato di oltre 13 punti.

“È stata una giornata perfetta: tre partenze perfette ed un gran lavoro di squadra ci hanno permesso di portare a casa tre vittorie overall e di scavalcare in classifica Lady Day 998 – dichiara Fabio Bignolini, team manager di Northern Light Sailing Team – Siamo molto contenti anche della vittoria nella lunga di venerdì notte, dove grazie alla ottima velocità sotto Code 0 verso San Giovanni in Pelago siamo riusciti a costruire una vittoria che mancava al nostro palmares. Voglio ringraziare il nostro main sponsor Samer & Co. Shipping e tutti i nostri sponsor e partner che ci hanno permesso di affrontare una stagione di altissimo livello ed il nostro progettista Matteo Polli che ha fatto un lavoro incredibile sulla barca.”

La crew list di Northern Light II, che porta il guidone della Società Velica di Barcola e Grignano, ha visto alternarsi a bordo: Fabio Bignolini al timone, Gianluca Salateo alla randa, Matteo Velicogna alla tattica, Filippo Bua e Filippo Simoni alle scotte, Mattia Sconocchia al pit, Edoardo Tazzari e Andrea Paduano jolly, Luca Princivalle e Marko Bulajich all’albero ed Alessandro Stagni a prua.

L’Associazione Sportiva Northern Light Sailing è supportata dal main sponsor Samer & Co Shipping, agenzia portuale triestina, da Slam come Official Clothing Sponsor, da E_Factory per la comunicazione e da CiviBank. I partner tecnici sono invece Olimpic Sails per le vele, Ubi Maior per l’attrezzatura di coperta e Jotun per le antivegetative.

Leggi anche

Campionato Invernale d’altura Città di Bari, aperte le iscrizioni

Redazione Sport

Mondiali ILCA 6, tre italiane nella Gold Fleet di domani

Claudio Soffici

Beccaria torna in acqua per la Les Sables – Horta

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.