Il Comune di Albenga ha ricevuto 2,5 milioni di euro per il primo lotto del Progetto Moli.
Il Presidente dell’Associazione Bagni Marini di Albenga Berardo Zanelli afferma: “Accogliamo molto favorevolmente la notizia del finanziamento di un primo lotto di 2,5 milioni di euro per la realizzazione del progetto che prevede l’allungamento dei moli esistenti e la realizzazione di nuovi moli a consolidamento dell’arenile, è un progetto di cui si parlava da molti anni, ma che non aveva mai visto la luce proprio per l’elevato costo della realizzazione, oggi finalmente la regione ha ricevuto dal governo i fondi necessari per poter dare inizio ai lavori.
Ringrazio in modo particolare l’amministrazione comunale per l’impegno e l’interessamento dimostrato e l’on Vazio come rappresentante del governo per l’attenzione nei confronti dei concessionari dei bagni marini”.
Il sindaco Riccardo Tomatis sottolinea: “Questo progetto è la conferma dell’interesse che la nostra amministrazione riserva alla componente turistica legata al mare della nostra città.
Ci auguriamo che grazie a questi interventi le spiagge del nostro litorale, oltre ad essere sicuramente più protette, possano diventare più profonde e formarsi dove non esistono creando così situazioni di nuovo sviluppo turistico ed economico.”

Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.
