Sport

Hempel World Cup di Genova, dimostrazioni della classe Mixed Double

Hempel World Cup di Genova, dimostrazioni della classe Mixed Double

World Sailing annuncia che alla prossima Hempel World Cup di Genova, in programma dal 12 al 19 aprile, sarà disputato anche un evento demo della discussa classe Mixed Double Handed Offshore Keelboat.

Saranno disponibili otto monotipi Luka 30 che andranno ai primi otto team uomo-donna della stessa nazionalità che si saranno iscritti. L’evento si terrà in tre giorni e due notti durante le regate delle altre classi olimpiche su una rotta ancora da annunciare.

Hempel World Cup, ecco alcune cose da sapere

La Federazione Internazionale (World Sailing) a cura del Competition Manager Mr. Matt Wheaton ha diramato le prime indicazioni sulla PROCEDURA DI ISCRIZIONE alla “Hempel World Cup Series Genova 2020”

INVIO INVITI: la Federazione Internazionale provvederà, da questa settimana, ad inviare gli inviti agli equipaggi, riferendosi alla loro posizione nella Ranking pubblicata l’ 11 dicembre 2019.

CONFERMA PARTECIPATIVA: gli equipaggi invitati avranno tempo QUATTRO SETTIMANE per confermare la propria adesione e versare la quota di iscrizione indispensabile per assicurarsi la partecipazione

EQUIPAGGI ESCLUSI DALL’INVITO UFFICIALE: World Sailing allestirà una “Waiting List” per coloro che non riceveranno l’invito (non presenti in ranking ma interessati a partecipare)

REGISTRAZIONE: Con ogni probabilità la registrazione avverrà dall’ 11 aprile – Seguirà conferma

ISCRIZIONE ALLENATORI: La partecipazione potrà essere garantita ai Tecnici in possesso del III° Livello e dovrà avvenire attraverso la Federazione (vedi allegato n° 1 “Coach and Support Staff registration”

L’invio dell’elenco degli allenatori e del personale di supporto a WS per la tappa di Genova delle World Cup Series 2020 è demandato alle Federazioni Nazionali

Per la partecipazione in veste di allenatore (presenza sul campo di regata con mezzo) è richiesto il Livello EQF 3 (III Livello FIV)

Coloro che intendono partecipare come semplice personale di supporto, sono ugualmente pregati di comunicare all’indirizzo e nei termini di cui sopra generalità e World Sailing ID.

LEGGI ANCHE: Genova, “E sarà buon vento”: 52 le imbarcazioni a vela per i sanitari liguri

Si invitano pertanto tutti i tecnici Italiani che intendano partecipare, a vario titolo, a darne comunicazione alla Federazione (r.bodrato@federvela.it) entro 10 giorni prima dell’inizio della manifestazione, indicando:

  • generalità
  • World Sailing ID
  • numero di Tessera FIV
  • numero di iscrizione al Registro Istruttori III Livello

Sarà cura della Federazione verificare la validità della visita medica di tipo A e la regolarità della presenza nel Registro Istruttori 2020 come “Istruttore III Livello”

Una volta ricevute le segnalazioni dei nominativi da parte della FIV, World Sailing invierà agli allenatori l’invito e il link per il perfezionamento online della propria iscrizione, nonché le specifiche per il pagamento della tassa di iscrizione.

Leggi anche

Velista dell’Anno 2021: al team di Luna Rossa un riconoscimento speciale

Redazione Sport

Défi Atlantique, a Lipinski la prima tappa: secondo Beccaria, Bona terzo

Claudio Soffici

Al via il Trofeo Princesa Sofia: comincia la corsa verso Parigi 2024

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.