Nautica Sport

Buone notizie da Auckland: nessun nuovo contagio, rientra l’emergenza

auckland

Buone notizie da Auckland, teatro delle prossime finali di America’s Cup tra Luna Rossa e Team New Zealand. La Nuova Zelanda non ha registrato nuovi casi di coronavirus nella comunità per il terzo giorno consecutivo: l’ultimo focolaio, che ha fatto slittare la sfida della Coppa America, sembra essere sotto controllo. Nelle prossime ore dovrebbe dunque rientrare il livello di allarme 3.

Ad Auckland si rivedono le misure restrittive

Il governo ha posto la più grande città della nazione in una chiusura di una settimana domenica, dopo che sono stati trovati diversi nuovi casi della comunità. Il governo venerdì farà il punto della situazione per rivedere le misure restrittive attualmente in atto.




Inoltre, i funzionari sanitari hanno annunciato di aver somministrato la prima dose del vaccino Pfizer a più di 9.000 persone, tra cui più della metà delle 12.000 persone che lavorano al confine.

LEGGI ANCHE: Allenamenti e rumors: tra Luna Rossa e Team New Zealand è sfida di nervi

La Nuova Zelanda attualmente ha una fornitura di circa 200.000 dosi. Il paese è stato più lento di molti ad iniziare la sua campagna di vaccinazione, ma è visto come un rischio inferiore dopo aver eliminato la diffusione del virus nella comunità.

Intanto nel Golfo di Hauraki proseguono gli allenamenti di Luna Rossa e Team New Zealand, con un vento che nella giornata di ieri soffiava attorno ai 12 nodi. I due equipaggi si sono trovati uno di fronte all’altro, in alcuni casi si sono addirittura sfiorati. La sfida tra le due barche riserverà di sicuro un grande spettacolo.

Leggi anche

Da Cala de’ Medici all’isola di Capraia, la prima veleggiata per vele d’epoca in difesa del mare

Fabio Iacolare

RS21 Cup Yamamay, da oggi a Rimini il terzo appuntamento

Claudio Soffici

Superyacht Cluster Matching: il 22 aprile Italia e Olanda a confronto online

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.