Un fine settimana ricco di eventi a Lecce in occasione del NautiGo, il Salone Nautico del Salento in scena a Piazza Palio nella struttura di Lecce Fiere.
Numeri importanti e degni di nota, come si può dedurre sia dalla location sia dagli espositori presenti che coprono l’intero comparto di produzioni nautiche del Mezzogiorno. Il polo fieristico è stato pensato, concepito e strutturato per coniugare al meglio le diverse esigenze degli operatori del settore nautico e dei tanti visitatori che in questi giorni affollano il Salone.
Oltre 80 barche al NautiGo
Il complesso occupa inoltre, una posizione strategica unica in termini di collegamento stradale e grazie ai suoi 10.000 metri quadri espositivi, riesce perfettamente ad organizzare in moduli preallestiti i suoi spazi, riducendo al minimo lo sforzo espositivo ed offrendo soluzioni personalizzate in funzione delle specifiche esigenze.
“Sono oltre 80 imbarcazioni a terra all’interno di NautiGo, oltre 150 spazi espositivi che offrono un quadro esplicativo totale al settore ed al mondo dei servizi ad esso collegati”, ha spiegato Corrado Garrisi responsabile del salone. “Sono presenti quindi i principali players del mercato collegato al mare, dai principali cantieri nautici, alla rassegna dell’usato, dagli accessori e strumentazioni di bordo alla motoristica, dai gommoni alla nautica da diporto classica agli acqua scooter, e poi servizi turistici, servizi assicurativi collegati al mondo del mare, tappezzeria, sport nautici, pesca, stabilimenti balneari. Insomma a NautiGo c’è davvero un Mare per tutti”.
LEGGI ANCHE: American Magic in acqua con il nuovo AC40: cinque ore di navigazione
Dopo i successi per gli interventi di caratura nazionale nei seminari su “Coste turismo risorse ed investimenti” e su “Nautica da diporto, comparto in crescita per il futuro turistico della Puglia”, la giornata di venerdì sarà dedicata esclusivamente agli sport del mare e soprattutto alla pesca. Sabato e domenica, invece, sarà la volta rispettivamente di “Drifting in Salento” – Visione dell’episodio “Doppio Strike” della serie “Diario di una Guida di Pesca Sportiva” con a seguire dibattito e “Slow Jigging Profondo” – Visione di un episodio di pesca in verticale della serie “Diario di una Guida di Pesca Sportiva” e dibattito
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.