Diporto

Confitarma, Mattioli: “promuovere il Made in Italy, dobbiamo proteggerlo”

Confitarma, Mattioli: "promuovere il Made in Italy, dobbiamo proteggerlo"

Questo il segnale lanciato da Mario Mattioli, presidente di Confitarma, che ha partecipato oggi alla Farnesina all’incontro per la presentazione del Piano straordinario 2020 per la promozione del Made in Italy.

“Confitarma assicura la piena collaborazione alla rete diplomatica e consolare nei più dei 70 Paesi dove si registrano incredibili misure contro l’approdo di navi che battono bandiera italiana e contro la libertà di movimento dei nostri concittadini (siano essi marittimi, tecnici, ispettori). In questo contesto occorre consentire al principale vettore crocieristico italiano di condividere un piano d’azione nel caso in cui si verificasse un caso di sospetto contagio a bordo così da mitigare possibili scenari emergenziali che potrebbero incidere ancora sulle cancellazioni”.

Mattioli: “promozione del Made in Italy”

Inoltre, ha aggiunto Mattioli, occorre un provvedimento urgente per congelare il pagamento delle tasse di ancoraggio delle navi italiane nei nostri porti.

Mario Mattioli, è nato a Napoli il 30 ottobre 1963 dove si è laureato in Economia all’Università “Federico II”. Sin dai primi anni ’80 ha iniziato a lavorare nelle aziende di famiglia facenti capo al Gruppo Cafiero Mattioli, ricoprendo numerosi incarichi fino a quella attuale di Presidente della CA.FI.MA. Cafiero Mattioli Finanziaria SpA.

Per circa venti anni è stato membro del Consiglio Confederale e del Comitato Esecutivo di Confitarma-Confederazione Italiana Armatori, ricoprendo anche la carica di Vice presidente e Presidente della Commissione Education.

LEGGI ANCHE: Operazioni portuali in autoproduzione, Confitarma deluso dal Decreto

Dall’11 ottobre 2017 è Presidente della Confitarma-Confederazione Italiana Armatori. Inoltre, è stato Presidente dell’Assorimorchiatori, ed attualmente è Vice Presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, Vice Presidente dell’Unione Industriali Napoli con delega per la Formazione e il Centro Studi, membro del Comitato del Britannia Steamship Insurance Association Limited UK e Console Generale Onorario del Regno di Tailandia a Napoli e nel Sud- Italia, Presidente di “Formare” e Consigliere del Fondo Nazionale Marittimi, ente che finanzia i progetti di formazione degli Allievi ufficiali.

 

Leggi anche

Benetti è orgoglioso di annunciare la consegna della prima unità di Diamond 145

Fabio Iacolare

Sanlorenzo ad Art Basel Miami Beach 2019 con un nuovo progetto espositivo

Fabio Iacolare

Cnr-Uni: al via la task force della ricerca e innovazione per lo sviluppo dell’attività normativa

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.