News dal mare

Successo per la prima edizione della “Veleggia tra le Boe di fine Estate”

Si è svolta la scorsa Domenica 29 settembre fra le acque di Bergeggi e la baia di Spotorno e Noli la prima edizione della “Veleggia tra le Boe di fine Estate”. Nove le imbarcazioni presenti alle 11 nonostante le inclementi condizioni del mare con onda formata .
Percorso di 7,4 miglia marine con vento al via di ca. 12 nodi da Est con partenza dalla boa
B dell’ AMP Bergeggi per proseguire alla boa C e successivamente la D proseguendo per
la baia di Noli per poi tornare alla boa C e quindi all’arrivo. Il crollo del vento intorno alle 13 ha messo a dura prova gli equipaggi che si son trovati a lottare con l’onda e l’assenza di vento che si è fatto rivedere al passaggio dell’ultimo partecipante ed ha loro consentito un comodo e veloce rientro verso i porti di Varazze e Savona.
Rewind ha sbaragliato tutti completando il percorso in poco meno di un ora ed un quarto, seguito dopo una ventina di minuti da Fylla, Sora Lella, Blue Witch e Sparviero. Il CO ha dovuto attendere i rimanenti intrappolati nella carenza di vento ben più di un ora.
La manifestazione voluta dal Savona Yacht Club in collaborazione con Il Varazze Club Nautico e la Lega Navale Sez. di Varazze, è stato un test per provare un percorso alternativo ai soliti bastoni che troviamo nelle nostre regate d’altura e stimolare gli armatori a partecipare a questo genere di manifestazioni.

Leggi anche

Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa, dalla Puglia in concerto a Napoli

Fabio Iacolare

Il Suzuki Fishing Team al 5° Maratuna, gara di pesca al tonno ad Albarella

Fabio Iacolare

La Rolling Black torna in mare per abbattere gli ostacoli

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.