Diporto Nautica

Vertus Yachts insieme a Rivellini per la nuova gamma di daycruisers

vertus yachts

Vertus Yachts ha deciso di affidarsi a Valerio Rivellini per il design e l’architettura navale della sua nuova gamma di daycruiser, imbarcazioni dotate di propulsione elettrica: si tratta di una caratteristica super innovativa destinata a rivoluzionare il mondo nautico. Il primo modello, lungo 43 piedi e inizialmente destinato al mercato statunitense, scenderà in acqua in autunno 2022.

Vertus Yachts: “Rivellini profilo perfetto”

Nonostante Rivellini non sia membro della società, avrà comunque un ruolo di primo piano. Il titolare dell’omonimo studio con sede a Napoli, la cui attività si è messa in mostra per l’eterogeneità dei progetti a livello di linee, dimensioni e tipologia, si occuperà anche di sovraintendere e coordinare ogni singola fase del progetto e della realizzazione, compreso il rapporto con i fornitori e le integrazioni tra le parti durante la costruzione dei daycruiser firmati Vertus Yachts.




“Abbiamo scelto di affidarci a Rivellini perché siamo certi che la sua formazione da designer e ingegnere navale, assieme a un’esperienza solida ed eclettica, siano la base ideale per coordinare ogni singolo aspetto del nostro innovativo progetto. In più, ovviamente apprezziamo da sempre l’originale design di Valerio per i suoi tratti raffinati e al contempo semplici e per la grande attenzione alla funzionalità”, ha così commentato Fabio Galdi, CEO di Vertus Yachts.

LEGGI ANCHE: SailGP, Singapore nel calendario della terza stagione

“Partecipare a questo progetto significa dare il mio contributo a una pagina importante della storia #nautica e, a livello personale, occuparmi di una tipologia di barche che mi appassiona molto. Il ruolo di coordinamento affidatomi dal cantiere, che non si limita semplicemente al design, è un onore e una grande responsabilità che porterò a termine coadiuvato dal team del mio studio”, ha aggiunto a margine Rivellini, che ha da poco inaugurato la nuova sede di Palazzo Berlingeri, nel cuore di Napoli.

Le barche saranno realizzate in un cantiere terzo, con base in Campania, incaricato da Vertus Yachts.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il Trimarano Dragonfly 40 Maiden Voyage – Fotogallery

Fabio Iacolare

Ravenna, procedono a pieno regime i lavori del primo RSY 38m EXP

Fabio Iacolare

ISA Super Sportivo 100ft GTO entra nella fase di allestimento

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.