Località di mare News dal mare

Coronavirus, dopo due mesi in terapia intensiva torna a vedere il mare

coronavirus mare covid-19

Il mare come ideale di libertà, ma anche come migliore cura contro il Coronavirus. Un uomo che per circa due mesi è stato in terapia intensiva riapre gli occhi e si trova davanti l’infinito e meraviglioso blu del mare che bagna Barcellona. La storia proviene dalla Spagna ed ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Protagonista della vicenda è Isidre Correa, 61 anni, ricoverato in rianimazione da quasi due mesi nell’Ospedale del Mar di Barcellona per Covid-19: appena si è risvegliato, lo spettacolo dinanzi ai suoi occhi è stato quello del mare.

Coronavirus e mare, le foto che hanno fatto il giro del mondo

mare coronavirus covid 19 okCi hanno pensato i medici e gli infermieri del nosocomio catalano a portarlo in riva al mare.

Le immagini scattate dal fotografo David Ramos al paziente attorniato dai sanitari mentre si gode il panorama, sono state riprese da tutte le più importanti testate giornalistiche del Pianeta. Le foto sono state pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook dell’ospedale del Mar di Barcellona.

Quando a Isidre gli hanno proposto di uscire all’aria aperta per vedere il mare, lui ha subito accettato. E con le dovute precauzioni, lo hanno trasportato in barella a vedere la luminosa distesa blu di Somorrostro, insieme alla moglie Helena, dove ha trascorso qualche minuto a contemplare il mare.

LEGGI ANCHE: “Il mare e la spiaggia nemici del Coronavirus”

“Una malattia piuttosto grave e complessa, secondo la dottoressa Joan Ramon Masclans dell’Ospedale del Mar, quella che ha colpito Isidre. Un gesto come quello di riportarlo a vedere il mare  ha una importanza rilevante: “Questi dettagli sono molto importanti per il recupero dei pazienti e anche per gli operatori sanitari stessi”, ha spiegato ai giornalisti.

Tra non molto, Isidre potrebbe tornare ad ammirare il mare da casa sua, in piena libertà.

Leggi anche

CecinaRiparte: protocollo d’intesa per lo sviluppo della città

Fabio Iacolare

Musica, Rosmy in Piazza Ferretto a Mestre per il Festival Show

Fabio Iacolare

Il tramonto all’Elba, una delle esperienze più coinvolgenti da vivere sull’isola

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.