Diporto Nautica

Varato ad Ancona il nuovo Gran Turismo 45 M/Y UV II di ISA Yachts

isa gran turismo 45

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyacht, ha annunciato il varo dell’ultimo modello nel cantiere di Ancona: il nuovo Gran Turismo 45 M/Y UV II.

Si tratta di un superyacht dalle caratteristiche marcate e dagli stilemi tipici del DNA di ISA, come per esempio gli archi laterali che congiungono i tre ponti, la dining tonda collocata sull’upper deck e le linee esterne assai sofisticate.

ISA Gran Turismo 45 M/Y UV II va fino a 16 nodi

Mentre l’ingegneria navale è a cura di Palumbo Superyachts, di Enrico Gobbi – Team for Design è la firma delle linee esterne e di Luca Dini Design & Architecture quella per gli interni.




isa gran turismo 45 2




Ampie finestrature apribili su tutti i ponti e una palette colori armoniosa nei toni dell’oro, del sabbia e del turchese sono gli elementi che connotano tutti gli ambienti interni. Sottocoperta troviamo 4 cabine VIP, due con letti gemelli che si possono accoppiare e due cabine con letto matrimoniale, tutte dotate di bagno privato.

La cabina armatoriale, a tutto baglio, si trova a prua del ponte principale ed include un ingresso con divano e TV, bagno con doppio lavello, cabina guardaroba ed un terrazzino esclusivo. Peculiarità unica di questa area è l’accesso diretto alla lounge esterna di prua attraverso una scala privata.

LEGGI ANCHE: Normandy Channel Race, Beccaria risale dal 18esimo al 1° posto!

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ISA GT 45 monta 2 motori CAT C32 ACERT da 970 kW l’uno grazie ai quali l’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 16 nodi ed avere una velocità di crociera a 14.5 nodi. Il tender da 5 metri è posizionato in un garage con apertura laterale sulla murata di destra del lower deck.

ISA Gran Turismo 45 M/Y UV II verrà presentata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival e Monaco Yacht Show 2023.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al CES di Las Vegas la startup italiana Vervet

Fabio Iacolare

Le navi cargo? Andranno a vela: il progetto di una multinazionale USA

Davide Gambardella

“Checco Bruni, il ragazzo semplice di Mondello che insegue i suoi sogni”

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.