Località di mare

59ma edizione del Salone Nautico di Genova, ecco le prime anticipazioni

Il MiSE sarà presente al 59°Salone Nautico con l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) che offrirà un servizio di consulenza sulla tutela di marchi, brevetti disegni e modelli industriali e sui finanziamenti loro dedicati. Per le aziende sarà possibile prenotare un appuntamento ed avere a disposizione specialisti per una consulenza.

Rinnovata la collaborazione vincente tra Giovani imprenditori e UCINA Confindustria Nautica che vede aziende giovani e start up della filiera dell’innovazione confrontarsi con aziende mature del settore nautico, per creare insieme nuove catene globali del valore. Torna quindi al Salone Nautico, il 24 settembre, Ideas Matching, l’iniziativa di B2B fra startup e aziende mature associate a Confindustria, organizzata dai gruppi di lavoro Made in Italy e Nuove imprese e innovazione.

Nel corso dell’estate 2019 la Ocean Race farà tappa in quattro città europee per il suo Sailing European Tour. Gli organizzatori dell’Ocean Race si stanno confrontando con la città di Genova per portare l’European Tour in Italia nel mese di settembre. Il pubblico che parteciperà alla 59ma edizione del Salone Nautico avrà quindi l’opportunità di visitare le imbarcazioni ormeggiate all’interno dell’area dell’evento, mentre i più fortunati potranno partecipare alle regate di match race organizzate per l’occasione. Maggiori dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane.

Leggi anche

Pozzuoli, torna balneabile il tratto di mare in località La Pietra

Fabio Iacolare

Souvenir proibiti dalle spiagge della Sardegna: decine di multe

Fabio Iacolare

Vico Equense, Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.