Nautica

Filiera della Pesca, Federpesca: “bene gli emendamenti al DL Rilancio”

Filiera della Pesca, Federpesca: "bene gli emendamenti al DL Rilancio"

In merito agli emendamenti al DL Rilancio per quanto riguarda la filiera della pesca in Italia, il Presidente di Federpesca Giannini dichiara “Siamo soddisfatti delle modifiche apportate al DL Rilancio dalla Ministra Bellanova che ringraziamo per l’impegno”.

“In particolare – chiarisce il numero uno di Federpesca – è stata accolta la nostra richiesta di rifinanziare e rendere strutturale la cambiale della pesca, strumento di Ismea molto apprezzato dal settore e al quale, per mancanza di fondi, non tutti i richiedenti avevano avuto accesso”.

Filiera della Pesca, Federpesca: “migliorare la propria competitività”

“Rendere questo strumento strutturale – continua –  dimostra l’attenzione nei confronti di un settore che per troppo tempo era stato escluso da queste misure e che garantirà anche alle imprese di pesca di programmare investimenti e migliorare la propria competitività”.

“L’emendamento – dichiara Giannini – ha previsto inoltre l’esonero dei contributi previdenziali e assistenziali per i primi 6 mesi del 2020 ad una serie di settori fortemente colpiti dall’emergenza Covid, tra cui la pesca, garantendo maggiore liquidità alle imprese”.

LEGGI ANCHE: Pesca, firmato oggi l’accordo diritti storici tra Italia e Grecia

“Due interventi importanti che, – conclude –  insieme all’indennità per i pescatori autonomi, danno risposte e attenzione ad un settore fortemente colpito dalla crisi di questi mesi e che torna ad essere al centro del dibattito. “Siamo sinceramente soddisfatti del risultato, frutto dell’interlocuzione di questi mesi  e auspichiamo ora che tali misure vengano rese prontamente operative per gli operatori del settore”.

Leggi anche

Sailing World Championships, all’Italia altri quattro pass Olimpici

Redazione Sport

Anche il mare ha i suoi angeli: ecco l’angelo di mare VIDEO

Redazione

La classe Meteor anche quest’anno alla Barcolana

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.