Località di mare

Allarme degli albergatori di Jesolo: “Ci manca personale”

Allarme degli albergatori di Jesolo: “Ci manca personale”

Grido d’Allarme degli albergatori di Jesolo che dichiarano in una nota: “Siamo nel momento clou di una stagione già di per se molto complicata e si è aggiunto un problema gravoso: la difficoltà a reperire personale. In tanti vengono a fare il colloquio e poi ci rispondono che preferiscono rimanersene a casa, coperti da reddito di cittadinanza, bonus o altre forme di sostegno”.

Gli albergatori di Jesolo sono al limite

L’allarme è stato lanciato del presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio: “Molti colleghi, ma il problema riguarda anche le attività di ristorazione, stanno continuando a segnalare alla nostra segreteria, ma anche a me personalmente – racconta – la difficoltà a reperire personale: si tratta di figure professionali tra le più disparate, per un totale che si assesta attorno al 30%”.

“Già nel mese di luglio, – continua – quando il lavoro richiedeva l’assunzione di altre persone, avevamo ottenuto una risposta non particolarmente confortante da parte di varie figure professionali; in questo momento la situazione si è aggravata”.

LEGGI ANCHE: Jesolo, la  Porta orientale d’Italia riparte con una nuova proposta turistica

Per Maschio, “il problema è imputabile in parte a una sorta di cultura dell’assistenzialismo che si sta creando: stiamo pagando potenziali lavoratori per starsene a casa – conclude -. Più di qualcuno, al termine del colloquio, ci ha risposto che preferisce non venire a lavorare, perchè comunque percepisce, ad esempio, il reddito di cittadinanza”.

Leggi anche

Mazara del Vallo, al via la campagna “Manteniamo Mazara Pulita”

Fabio Iacolare

Processo Ilva: Marina Militare mette a disposizione aula della Mariscuola

Redazione

Catania, da domenica aperta la passerella per disabili di San Giovanni Li Cuti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.