Località di mare

Torvaianica, al via il progetto “Ti riciclo una canzone” per la differenziata

Torvaianica, al via il progetto "Ti riciclo una canzone" per la differenziata

Al via sul litorale romano di Torvaianica l’operazione ambientale “Ti riciclo una canzone”, il progetto di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, organizzato dal Comune di Pomezia in collaborazione con Formula Ambiente, curato da Achab Group, che prevede una serie di attività rivolte ai bambini e alle famiglie per imparare, attraverso il gioco e il canto, il rispetto per l’ambiente attraverso il corretto riciclo.

“Attraverso la presenza di info-point e operatori itineranti – si legge in una nota del comune di Pomezia -, il pubblico sarà coinvolto in vere e proprie esibizioni canore di alcuni brani con strofe e ritornello rivisitati in chiave ecosostenibile per promuovere la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti”.

“Ti riciclo una canzone”, ad Agosto sulla litoranea di  Torvaianica

Secondo la nota del comune “Sono 8 le giornate in cui Torvaianica si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico aperto a tutti: 7, 8 e 9, 14, 15 e 16, 22 e 23 agosto dalle ore 16.00 alle ore 21.00″.

Le canzoni “riciclate” scelte per l’evento sono: “Portare un mobile”, che rivisita la celebre “La donna è mobile” di Giuseppe Verdi tratta dall’opera “Il Rigoletto”; “Una vita più sana”, tratta dal brano “Una vita in vacanza” de Lo Stato sociale; “La carta”, dalla canzone popolare “La bamba” dei Los Lobos.

LEGGI ANCHE: Torvaianica, per la prima volta scoperto sulla spiaggia un nido di tartarughe

“Siamo impegnati nella gestione e nella promozione del servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Di recente abbiamo raggiunto un nuovo record, il 73,60 per cento, segno che la cittadinanza risponde in maniera positiva. Durante il mese di agosto abbiamo deciso di realizzazione una nuova campagna di sensibilizzazione sul litorale di Torvaianica, che ogni estate accoglie residenti e turisti, approfittando delle presenze in spiaggia per promuovere le buone pratiche della raccolta e informare i presenti attraverso gadget e materiale divulgativo del servizio che facciamo”.

Leggi anche

Paestum, Foja in “Sunset fest”: concerto al tramonto nel Dum Dum Republic

Fabio Iacolare

Vico Equense, Social World Film Festival: ecco i premiati della 9a edizione

Fabio Iacolare

Coronavirus, Lazio: ok alla manutenzione di chioschi e spiagge

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.