Diporto

Videoworks, la tecnologia di livello a bordo del 55m Baglietto MY Severin’s

Videoworks, la tecnologia di livello a bordo del 55m Baglietto MY Severin's

Videoworks ha progettato, a bordo del 55m Baglietto MY Severin’s, i sistemi AV, IT E TVCC utilizzando le più moderne soluzioni tecnologiche.

Il salone cinema è dotato di un proiettore Sony 4K e di uno schermo da 90”; nella beach area è presente un ledwall di circa 6 metri quadri, mentre sul Sundeck un TV Outdoor può ruotare a 180°

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainment, IT e domotica, conferma la sua capacità di innovare con la progettazione dei sistemi di bordo del 55 metri Baglietto M/Y Severin*s, che si unisce agli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività.

Si tratta di un superyacht dal layout particolare, che prevede sei cabine, rendendolo così ideale anche per un utilizzo charter. Anche per questo motivo Videoworks ha concentrato la propria attenzione ai sistemi AV, IT e TVCC: l’utilizzo degli impianti audio/video di bordo rappresenta infatti ormai una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti.

I sistemi a bordo del 55m Baglietto MY Severin’s

Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare la musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, dare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, clima, contenuti multimediali e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati ormai un must-have dell’integrazione dei sistemi.

A bordo di questo superyacht di 55 metri, Videoworks ha, come detto, progettato i sistemi AV, IT e TVCC
con soluzioni di alta tecnologia e qualità. Le elettroniche principali sono installate in solo tre armadi rack da 42 unità (circa 2 metri di altezza). L’infrastruttura IT sia cablata che WIFI è interamente realizzata con Hardware CISCO, leader mondiale per affidabilità e prestazioni.

Il sistema integrato AV è gestito tramite CPU Crestron e tramite l’interfaccia Videoworks per iPad è possibile controllare Audio e Video in maniera semplice e intuitiva.

Il Salone Cinema sul ponte superiore è dotato di un proiettore Sony 4K e di uno schermo da 90”: sia il proiettore che lo schermo hanno movimentazioni elettriche che ne permettono la totale “scomparsa” nel cielino.

LEGGI ANCHE: Salute e sicurezza sul lavoro, Baglietto ottiene il certificato ISO 45001

Nella beach area è presente un Ledwall di circa 6 metri quadri con risoluzione 4K composto da display LG, utilizzabile per riprodurre sia contenuti video scenografici che programmi TV e Film.

Sul Sundeck, Videoworks ha inoltre installato un televisore 4K Outdoor da 55” con movimentazione elettrica UP/DOWN + rotazione 180°, che consente la visione della TV dalla zona Lounge oppure dalla piscina di prua e ne permette la “scomparsa” all’interno dell’arredo quando non in uso.

Infine, il sistema TVCC è interamente composto da prodotti professionali Panasonic e include otto telecamere IP ad alta risoluzione, due postazioni di controllo con software Panasonic ASM200 e un registratore di rete per la registrazione dei flussi video e la loro archiviazioni in formato criptato.

Leggi anche

Azimut Yachts presenta la nuova ammiraglia: il Grande Trideck

Davide Gambardella

Evo 43 Enchanted Blue al Salone nautico di Palma

Fabio Iacolare

Extra 86 Fast in anteprima mondiale al Cannes Yatching Festival 2019

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.