Nautica

Marina di Vieste, gran movimento di barche anche nel mese di settembre

Marina di Vieste, gran movimento di barche anche nel mese di settembre

Marina di Vieste: estate con pienone, gran movimento di barche anche a settembre, la  struttura di Marinedi punta sulla vela: il 12 e 13 settembre la Regata del Gargano Pizzomunno Cup.

Grandi soddisfazioni per i mesi estivi e si annuncia un ottimo settembre per il Marina di Vieste. La struttura portuale gestita dal Gruppo Marinedi ha registrato un intenso traffico e ottime presenze di diportisti a luglio e agosto. “I timori  di una stagione negativa, subito dopo la fine del  lockdown – sottolineano Roberto Marconi Amministratore Unico di Marinedi e il legal counsel Antonio Bufalari – sono poi svaniti nel porto turistico pugliese diventato meta di un intenso traffico da diporto”.

Marina di Vieste, forte presenza di turisti  italiani

Dopo un avvio a rilento dovuto alla pandemia la stagione è stata caratterizzata dalla grande presenza di imbarcazioni soprattutto italiane.  “Un’ottima risposta alla strategia del Gruppo – sottolinea il legal counsel  Bufalari – che a Marina di Vieste ha avviato diverse promozioni:  convenzioni con Italia Yachts e UVAI più la partnership con Assonautica chiamata “Porti di Puglia” ed avviata, al momento, con il vicino Marina di Rodi”. Tante anche le presenze di maxi yacht e di barche grandi e piccole i cui armatori hanno confermato il gradimento per le vacanze estive a Vieste, apprezzandone il territorio, la cucina e la bellezza del centro storico.

Si punta sulla vela con la Pizzomunno Cup del 12 e 13 settembre

Il mese di settembre è iniziato bene e si punta a rafforzare la bassa stagione. Il Marina di Vieste punta sulle manifestazioni veliche.  Il prossimo fine settimana – il 12 e 13 settembre – sarà dedicato alla Regata del Gargano – Pizzomunno Cup organizzata dalla Lega Navale Italiana – sezione di Manfredonia. Come ogni anno il Marina di Vieste ha confermato la propria disponibilità a partecipare all’iniziativa, che per questa stagione rappresenta l’unico e principale evento del Grande Slam del Gargano.

 Si tratta di un evento importante – l’avvocato Antonio Bufalari ha partecipato per il Gruppo Marinedi alla presentazione dei giorni scorsi a Manfredonia – per il rilancio della vela, sempre rispettando i protocolli di sicurezza richiesti dalla Federazione Italiana Vela.

LEGGI ANCHE: Il Marina di Vieste si prepara ad accogliere gli armatori Italia Yachts

Sulle novità per la prossima stagione 2021  sono tanti i progetti in cantiere che Marinedi vuole proporre, presentando all’amministrazione comunale di Vieste  un programma di crescita turistica nautica che permetta un ulteriore sviluppo del territorio tramite nuovi servizi a corredo del porto turistico. “Un volano per lo sviluppo del territorio di Vieste  e del Gargano in linea con le politiche di sviluppo economico e turistico portate avanti dal sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti”, conclude Bufalari    

Leggi anche

Otam 58 GTS, la nuova unità al debutto al Festival di Cannes 2022

Claudio Soffici

Marco Achler su “NeoMarine” vince l’Interlaghi di Lecco

Redazione Sport

Gerris Boats, la barca elettrica silenziosa che abbatte l’inquinamento

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.