Nautica Sport

A Barcellona nasce il SailTeam BCN per la Youth & Woman’s America’s Cup

sailteam bcn

Nasce a Barcellona un nuovo team che dovrà difendere i colori locali alla Youth & Woman’s America’s Cup nel 2024: il suo nome è SailTeam BCN. La squadra nasce dalla collaborazione di un gruppo esperto di velisti e responsabili della campagna insieme al Real Club Nautico de Barcelona (RCNB) e ha ricevuto il via libera dall’America’s Cup Event Management Company (ACE) e dall’Emirates Team New Zealand per essere lo sfidante spagnolo per la regata del 2024.




SailTeam BCN punta a vincere entrambe le competizioni

Leader della squadra sarà il leggendario velista catalano Guillermo Altadill e l’esperto team manager dal profilo internazionale Stewart Hosford. Quest’ultimo è un sostenitore dello yachting nel porto di Cork ed è anche CEO del gruppo di investimento sportivo pan-globale di Sir Keith Mills Origin Sports, che ha assistito l’Emirates Team New Zealand nel processo di selezione per la sede della Coppa America 2024.

Il nuovo SailTeam BCN ha steso una serie di punti, che racchiudono gli obiettivi chiave per la 37ma edizione della Coppa. Tra questi c’è quello di creare una squadra completamente formata con base per la campagna nel porto di Barcellona. Il team pone come obiettivo primario quello di acquistare due barche da regata AC40, per poi reclutare giovani talentosi e velisti da tutta la Spagna, in un processo di reclutamento del tutto trasparente e aperto.

LEGGI ANCHE: Il superyacht 007 affondato in Grecia, ipotesi malfunzionamento GPS

Il team punta subito al colpo grosso e vuole allenarsi a Barcellona per tentare di vincere la Youth & Woman’s America’s Cup nel 2024, con la costruzione di una piattaforma di talenti che permettano al team di competere alle future Coppe America in tutte le categorie.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Filippo, il principe con la risata da marinaio che irritava Giorgio VI

Redazione

America’s Cup, Ben Ainslie boccia Jeddah: “ci sono candidature migliori”

Claudio Soffici

Luca Colombo: rinviata la traversata dello Stretto in moto

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.