Diporto

Rio Paranà 38: ecco in anteprima le immagini del nuovo restyling 2020

Rio Paranà 38: ecco in anteprima le immagini del nuovo restyling 2020

Un nome, una garanzia, nel segno dei modelli che hanno fatto la storia del cantiere: Rio Paranà 38 con la stagione nautica 2020 di Rio Yachts eccellenza italiana, scrive un nuovo capitolo per un modello che negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo, Rio Paranà 38 che si presenta ora in una nuova veste grazie a un deciso restyling.

Non solo un cambio delle vetrate in carena che permettono ancor più luminosità negli spazi interni, ma anche un pozzetto ridisegnato con un ampio prendisole trasformabile, una cucina esterna e plancetta di poppa (con possibilità di tenderlift) di maggiori dimensioni, postazione di guida modulabile in base alle esigenze del cliente, una cabina di poppa con la possibilità di 3 posti letto e trasmissioni con frizione idraulica che permettono un innesto più silenzioso.

Rio Paranà 38, il 13 metri made in italy

Natante, made in Italy, Rio Paranà 38 è un 13 metri dallo stile sportivo e design innovativo, ben accessoriato, curato nei particolari, pratico che nel corso degli ultimi anni si è dimostrato leader nella sua categoria. Come da tradizione Rio Yachts c’è un perfetto equilibrio raggiunto degli spazi interni ed esterni: all’esterno è situato un pozzetto in teak piano, ampio e convertibile, a seconda dell’occasione, in un grande tavolo a comando elettrico o in accogliente prendisole.

Completano il tutto una spaziosa chaise longue e la cucina esterna. Il soft top permette di gestire la luce e il caldo estivo in tutta semplicità, sommando il confort del tetto scorrevole alla possibilità di un’apertura quasi totale. Si ottiene così la praticità di un pozzetto coperto con la linea da motoscafo.

Sotto coperta si aprono spazi dedicati a un utente particolarmente esigente: due cabine a tutto baglio e due bagni, cucina equipaggiata con dinette trasformabile, fino a 7 posti letto, ampie vetrate che permettono una eccezionale luminosità, dettagli di stile, raffinatezza dei materiali e accessori esclusivi, all’insegna dell’italian style e del benessere.

Ecco dunque una barca ideale per crociere nel Mediterraneo e non solo, che permette di godere degli spazi esterni con la famiglia e gli amici, studiata per una clientela che sa apprezzare l’alto livello qualitativo, le soluzioni stilistiche e le ricche dotazioni di serie.

La velocità massima, con i due motori Volvo D4 300 di cui è equipaggiata, è di 35,5 nodi, mentre la velocità di crociera di 27 nodi permette consumi modesti di 40 l/h a motore. Sì, un 38’ con una marcia in più, con il valore aggiunto del coefficiente di emozioni, per un mare più intimo, divertente e facile.

Rio Yachts: 59 anni di storia, 136 modelli prodotti, più di 100.000 barche vendute

Da sempre protagonista del “Made in Italy” e dell’innovazione, in continua evoluzione: così è Rio Yachts. Il cantiere produce imbarcazioni dal 1961 e oggi si posiziona nella fascia alta di mercato con barche dai 10 ai 20 metri di lunghezza: crea scafi contemporanei, innovativi, curati nei particolari per una clientela esigente, colta e raffinata.

Rio Yachts garantisce alla clientela un patrimonio unico di coerenza, affidabilità e professionalità: un valore aggiunto in un mercato sempre più maturo, globalizzato e frammentato dove spesso si rischia di perdere lo spirito più autentico del navigare. Rio Yachts è una family company e fin dalla nascita la proprietà è rimasta invariata della famiglia Scarani.

L’Headquarters si trova in provincia di Bergamo, e incorpora uffici e centro di spedizione, ma Rio Yachts vanta un proprio stabilimento specializzato nello sviluppo dei prototipi in provincia di Parma e uno showroom a Napoli.

 LEGGI ANCHE: Johnson Yachts, due modelli in costruzione nei nuovi cantieri navali

La produzione di Rio Yachts si connota per l’impegno puntuale e la cura meticolosa del particolare, propri della cultura artigianale: ogni singolo pezzo esce in mare con una propria unicità e identità, offrendo al cliente il più alto grado di personalizzazione difficilmente riscontrabile in altre realtà.

Quella di RIO è una storia lunga e autentica, ricca di innovazioni, vissuta, con grandi cambiamenti, sempre da protagonista: passione per il mare e per il bello, attenzione per il cliente, studio e ricerca, i 4 fondamenti di una dottrina del fare che la lasciato il segno. E’ un percorso che coniuga passione, imprenditorialità, visione del futuro e solidità del presente.

Leggi anche

Bandiere Blu 2020 approdi turistici ecco i porti e le marine premiate

Fabio Iacolare

Confitarma, Mattioli: “promuovere il Made in Italy, dobbiamo proteggerlo”

Fabio Iacolare

Nerea Yacht al Versilia Yachting Rendez-Vous con il nuovo NY24

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.