Site icon Non Solo Nautica

Vela, nel team di Luna Rossa tra smart working e turni contro coronavirus

Vela, nel team di Luna Rossa tra smart working e turni contro coronavirus

Vela, nel team di Luna Rossa tra smart working e turni contro coronavirus

Vela, nel team di Luna Rossa tra smart working e turni contro coronavirus: “Non abbiamo situazioni di stop o quarantena. Stiamo adottando tutte le misure precauzionali”.racconta Max Sirena.

“Pur sempre in acqua e siamo appena tornati – dichiara Max Sirena – oggi era una giornata magnifica per l’allenamento. Certo, siamo preoccupati. Non solo per le ripercussioni sul mondo dello sport, ma anche sull’economia”.

Il team di Luna Rossa non si ferma

Luna rossa non si ferma. Ma prende precauzioni per far lavorare i propri dipendenti in modalità  smart working: diminuzione del personale, turni per evitare sovraffollamento. E soprattutto “voli bloccati”: chi era a Cagliari ed è rimasto a Cagliari.

E chi era lontano dalla Sardegna è rimasto nella Penisola. “Ci siamo mossi per tempo – spiega Max Sirena, skipper del team che si sta allenando a Cagliari per le World Series dell’Americà s Cup – anche prima dei decreti.”

A fine aprile è programmato l’appuntamento con le World series. I velisti si allenano come se si dovesse gareggiare, ma lo svolgimento della manifestazione è legato alle evoluzioni dell’emergenza coronavirus e alla possibilità di raggiungere l’Italia da parte dei vari team.

Attualmente a Cagliari ci sono due squadre: Luna Rossa, al molo Ichnusa, e Ineos, al molo Sabaudo. Gli allenamenti vanno avanti regolarmente anche nel quartier generale di Britannia. Anche lì si lavora per le World series, ma soprattutto si pensa alla finale di Auckland nel 2021.

LEGGI ANCHE: Il Lago è il lifestyle delle vacanze in libertà

Luna Rossa è il nome che accomuna le barche di formula di stazza IACC (International America’s Cup Class, oggi semplicemente IACC) distinte dai numeri velici ITA 45, ITA 48, ITA 74, ITA 80, ITA 86 e ITA 94 costruite dal sindacato Prada Challenge for America’s Cup 2000 (poi divenuto Prada Challenge for America’s Cup 2003 e in seguito Luna Rossa Challenge 2007) creato e presieduto dall’imprenditore italiano Patrizio Bertelli.

Exit mobile version