Diporto Località di mare

Corso di vela gratuito per 20 giovani a Fiumicino: il bando del Comune

Corso vela gratuito Fiumicino

L’assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con il Circolo velico di Fiumicino, ha pubblicato un avviso pubblico per un corso di vela gratuito destinato alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni. Il corso permetterà a 20 giovani di acquisire le competenze base per la guida di imbarcazioni a vela usufruendo degli istruttori del Circolo velico.

Corso di vela gratuito a Fiumicino: l’annuncio dell’assessore

“Il nostro è un comune costiero – sottolinea l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli – e un corso come questo, oltre ad essere un’attività ricreativa, serve ad avvicinare i più giovani al mondo della vela e della nautica che sono un punto fondamentale della nostra identità. Ringrazio il Circolo Velico che collabora fattivamente alle iniziative del Comune in questo senso”.




“Siamo stati entusiasti di collaborare a questa iniziativa insieme all’amministrazione – commenta Franco Quadrana, presidente del Circolo Velico – perché riteniamo che sia importante avvicinare i giovani alle attività legate al mare”.

Chi può partecipare al corso di vela

Il corso permetterà a 20 giovani di acquisire le competenze base per la guida di imbarcazioni a vela usufruendo degli istruttori del Circolo velico. Possono partecipare ragazze e ragazzi residenti nel comune che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto i 30 anni. Inoltre, i partecipanti non dovranno avere già altri titoli di formazione sulla navigazione a vela.

POTREBBE INTERESSARTI: La vela aiuta le persone con disturbi mentali e abbatte i costi sanitari

La partecipazione è gratuita con il solo costo dell’iscrizione alla Federazione Italiana Vela, necessaria per le coperture assicurative. partecipanti, sulla base delle richieste pervenute, saranno selezionati rispettando la parità di genere. Le domande dovranno pervenire entro il 15 dicembre.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Varato il diciottesimo Arcadia A85 con un nuovo Interior Design di Hot Lab

Fabio Iacolare

Estate ad Amalfi, per i più piccoli un mare di eventi

Fabio Iacolare

Un nuovo yacht di 67 metri per CRN di Ferretti Group

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.