Diporto

Frauscher 1017 GT AIR, ottimizzazione dello spazio disponibile a bordo

Frauscher 1017 GT AIR, ottimizzazione dello spazio disponibile a bordo. A sei anni dal lancio di Frauscher 1017 Lido, e a otto da quello di 1017 GT, la variante Air del day cruiser a elevata funzionalità, la Frauscher presenta le eccellenti caratteristiche di performance e manovrabilità del suo omologo pontato, corredate da uno spazio disponibile più generoso e da un design modernizzato.

In tutti i modelli Frauscher la denominazione “Air” è sinonimo di un’ottimizzazione dello spazio disponibile a bordo, ottenuto in particolare grazie al posto di pilotaggio centrale isolato.

Frauscher 1017 GT Air fa così seguito a 747 Mirage Air, lanciato nel 2014, ed a Frauscher 858 Fantom Air, lanciato a Cannes nel 2017.

Due sedute allungate a prua, tavolini abbattibili in pregiato teck e un locale toilette completo di tutto in cabina, mettono in risalto l’elevata funzionalità dell’elegante day cruiser.

Il cruscotto, con un nuovo layout più moderno e funzionale, offre spazio ai più avanzati display multifunzione, come ad esempio il Raymarine Axiom 12.

Dotato di due generosi cassetti refrigerati e un sound system di pregio con 14 altoparlanti, Frauscher 1017 GT Air assicura un piacere di navigazione smisurato e grande comfort in ogni specchio d’acqua, con qualunque condizione meteomarina.

Michael Frauscher: “Migliorare la sensazione dello spazio a bordo”

Sul design del nuovo modello, il CEO Michael Frauscher spiega: “Nel progettare il 1017 GT Air ci siamo focalizzati principalmente sul migliorare la sensazione dello spazio a bordo: il posto di pilotaggio centrale, i divanetti allungati e le innovative soluzioni di stivaggio su una lunghezza di 10 metri creano una sensazione del tutto nuova di libertà di movimento.

Un altro aspetto chiave era rendere dinamico il linguaggio del design. Con il parabrezza sferico e l’illuminazione d’atmosfera di grande impatto possiamo dire di esserci riusciti alla perfezione”.

LEGGI ANCHE: Un Frauscher 747 Mirage in “Spider-Man: Far From Home”

Equipaggiato con 2 motori diesel o benzina che raggiungono una potenza massima di 860 CV, al momento Frauscher 1017 GT Air è il modello Air più grande del cantiere austriaco. Questo day cruiser sostituisce Frauscher 1017 Lido nella gamma dei modelli ed è ordinabile da subito.

In Italia sarà distribuito dal dealer esclusivo Cantiere Nautico Feltrinelli con sede a Gargnano sul Garda.

Frauscher 1017 GT AIR, in Italia grazie al Cantiere Nautico Feltrinelli

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che quest’anno festeggerà il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Lago di Garda, fa tutt’ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del ‘400.

È importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo.

Frauscher Boats sinonimo di affidabilità

Cantiere navale austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate.

Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli.

Leggi anche

Frauscher 1414 Demon Air, la storia di successo continua

Fabio Iacolare

Nasce “Studio Laghezza”, Advisor a misura di dogana

Fabio Iacolare

Il concept Tankoa TLV62: un superyacht progettato per il relax

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.