Alassio sea food experience con il laboratorio del gusto dell’Acciugotto: l’olio extravergine di oliva Arnasca, le zucchine trombette, i cuori di bue, basilico, timo e maggiorana protagonisti della scuola di cucina dell’Acciugotto la barca adibita ad eventi e degustazioni dell’ittiturismo Don Carlo. La Coop Mare, oltre a svolgere attività di pescaturismo, ha lanciato un vero e proprio laboratorio del gusto, con tante unità didattiche dedicate ai prodotti della piana albenganese, in collaborazione con Coldiretti Savona.
A firmare le ricette, incentrate sulla filosofia della stagionalità e del km zero, il giovane chef Giuseppe Falcone del Grand Hotel Diana: 28 anni e una grandissima passione per la cucina e la ricerca dalle eccellenze dei territori che utilizza in modo innovativo senza snaturarne i saperi e i valori della tradizione; nel suo curriculum alberghi e ristoranti di prestigio in Italia e all’estero: da Genova a Saint Moritz , da Portofino a New Port Galles.
Alassio sea food experience anche a ferragosto
Le sue creazioni dedicate al laboratorio dell’Acciugotto, dopo questo test, saranno proposte ai turisti da Annamaria Bertazzo la vulcanica “cesarina” del “Don Carlo”, su prenotazione ( +39 3389519531) presso Banchina Pescatori, al Porto Luca Ferrari – ad Alassio.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.