Individuato e concesso un approdo temporaneo per la stagione estiva 2020 nel tratto di Pontile galleggiante antistante il Porto Mirabello.
Ecco l’ approdo temporaneo sul Pontile galleggiante antistante il Porto Mirabello
Il tutto grazie all’incontro che richiesto da CNA con l’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale e il successivo sopralluogo in passeggiata Morin, alla ricerca di un ulteriore spazio di approdo imbarco e sbarco alla Spezia, è stato
La decisione è stata valutata data l’inadeguatezza delle due aree individuate lo scorso anno e, soprattutto, vista la particolarità della stagione attuale, che vedrà maggior complessità e la necessità spazio temporale ampio da dedicare nelle operazioni di approdo a fronte delle Misure anti COVID-19. Lo spazio dello sbarco/imbarco sarà consentito sia alle unità a noleggio che a quelle in locazione.
LEGGI ANCHE: Il miglio blu, nasce a La Spezia un nuovo distretto produttivo della nautica
“Ringraziamo per questo importante risultato la Presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo, insieme a Luca Perfetti e Giorgio Sarti perchè hanno dato una risposta davvero celere a questa richiesta, risolvendo una situazione di disagio che lo scorso anno ha fatto penare non poco gli operatori” commenta la referente sindacale Cna Nautica Giuliana Vatteroni.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.