Riccione, spiagge aperte per la seconda metà di giugno: che ci possano essere i primi tentativi di riapertura delle spiagge ai turisti”.
Lo dice in un’intervista a QN il sindaco di Riccione, Renata Tosi, che guarda con ottimismo all’estate in Riviera: “è come se ricominciassimo da zero.
Sarà una spiaggia con meno ombrelloni e con meno aperitivi
Sarà una spiaggia con meno ombrelloni, con meno aperitivi, meno aggregazioni”.
C’è l’ipotesi del numero chiuso: “Pensiamo di contingentare gli ingressi in spiaggia, magari con tanto di prenotazione.
Sarà una vacanza diversa, più attenta e responsabile, ma sarà sempre una vacanza”, assicura il primo cittadino.
E se ci sono diversi albergatori che pensano di non aprire quest’estate, Tosi dice di non condividere “certe visioni pessimistiche.
Noi romagnoli – afferma – siamo gente combattiva che accetta le sfide. E devo dire che noto segnali positivi sia da parte dei grandi investitori, sia per quanto riguarda la richiesta di appartamenti estivi”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.
