Nautica Sport

Record di partecipanti alla Route du Rhum 2022: presenti anche 6 veliste

route du rhum 2022

Mai così tanti skipper in 44 anni di storia della Route du Rhum: in questa edizione 2022, infatti, sono attesi 138 atleti solitari nella regata che partirà da Saint Malo e che si dirigerà nell’Oceano Atlantico fino a Pointe a Pitre, in Guadalupa. Nella giornata di ieri, mercoledì 21 settembre, gli skipper si sono riuniti al Mogador Theatre di Parigi per la conferenza stampa ufficiale con il Gruppo Telegramme, proprietario dell’evento, insieme alla regione della Guadalupa, principale partner esclusivo, e agli altri partner della città di Saint-Malo, Regione Bretagna, CIC, organizzatori e media.




Due italiani alla Route du Rhum 2022

La conferenza stampa rappresenta un ottimo momento per gli skipper di condividere alcuni emozionanti momenti, confrontarsi su progetti e idee, all’interno del famoso teatro Mogador. Presenti le famose superstar dello sport e i coraggiosi esordienti, presentati uno ad uno prima di suddividersi nelle sei diverse divisioni per le foto di gruppo.

Alla Route du Rhum 2022 si segnala la presenza di diverse donne, ancora esigue nel mondo della vela professionale. A Saint Malo, nei più di 130 atleti iscritti, saranno presenti, infatti, 6 veliste: si tratta anche in questo caso di una presenza limitata, ma pur sempre significativa che dimostra al mondo la capacità delle donne di gareggiare a questi livelli.

LEGGI ANCHE: Il team di Giovanni Soldini al lavoro per riparare il Maserati Multi70

Allo start della regata, previsto per le 13,00 del 6 novembre, prenderanno parte anche gli italiani Giancarlo Pedote, Alberto Bona e Ambrogio Beccaria, con quest’ultimo a bordo del nuovo Class 40 Alla Grande, varato lo scorso agosto dopo due anni di due anni di duro lavoro. L’imbarcazione, che gareggerà con la bandiera genovese, si alimenta con energie rinnovabili, producendo acqua con un dissalatore a sua volta alimentato da energia prodotta con i pannelli solari.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vela ad Alghero, conclusa nel weekend la terza Tappa del Circuito Zonale J24

Fabio Iacolare

M/Y Rio, consegnato all’armatore il nuovo superyacht di Crn

Claudio Soffici

VIDEO – La raffica che stava per beffare Luna Rossa, ma gli italiani evitano la scuffia

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.