Viaggi e stili di vita

L’autunno scalda il cuore al Weihrerhof, hotel a gestione familiare appena sopra Bolzano

Sulle rive del Lago di Costalovaraai margini di una foresta che domina l’Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), sorge l’albergo della famiglia Pichler, il Weihrerhof, dal fascino esclusivo e intimo. Chi cerca una pausa vera, e non solo a parole, dalla frenesia della quotidianità, troverà qui un rifugio dove rilassarsi pienamente e riconnettersi con la propria dimensione più profonda e naturale.Lo sguardo vaga e si perde tra gli scorci di un paesaggio unico, reso ancora più piacevole dallo specchio d’acqua che dall’hotel si può attraversare a bordo di una barca a remi, per raggiungere un piccolo isolotto dall’atmosfera romantica.
Una natura che l’albergo, composto di appena 23 camere, sa valorizzare e abbracciare splendidamente nella filosofia Total Re-Laxn – ovvero la ricerca dell’armonia tra ambiente ed essere umano – perseguita sia nelle attività proposte, sia nelle soluzioni legate al benessere: dalla SeaSpa, direttamente sul lago, realizzata con cirmolo e argento della Val di Vizze, dove vivere l’esperienza di speciali trattamenti beauty and wellness, al programma Digital Detox Plus, che invita alla decompressione dal digitale grazie alla bassa copertura di rete della zona; dalla sauna nella rimessa, sulle sponde del lago, costruita in larice, pino cembro locale e porfido, con una vetrata panoramica sul piccolo molo, all’attenzione particolare riservata alla cucina, con prodotti locali come la farina del maso Stafflach e i succhi del maso Kohlhof, il latte del Renon, le composte di frutta del maso Bühlerhof, le uova del maso Buchhütterhof e il miele del maso e museo dell’apicoltura Plattner, base ideale per i piatti del menu.
Il principio di sostenibilità che guida l’hotel e la straordinarietà di questo angolo di montagna tutto da scoprire, sono le fonti ispiratrici anche delle offerte studiate per l’autunno 2019.

Soggiorno dinamico nell’oasi alpinafino al 3 novembre 2019 una proposta per immergersi totalmente nella natura rigogliosa che circonda la struttura, e avventurarsi attraverso una fitta rete di sentieri escursionistici sensazionali. L’offerta comprende 7 notti con trattamento di mezza pensione, 100 minuti di programma SeaSpa personalizzato, posto auto in garage, uso gratuito della SeaSpa con piscina coperta, bagno a vapore salino e sauna finlandese, RittenCard per l’accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige. Prezzo per 2 persone a settimana a partire da 1717 euro in camera “Mitterstieler”, da 1871 euro in camera “Windspiel” e da 1997 euro in camera “Wallner”.

Una vacanza nel segno dell’amicizia: un’offerta speciale pensata per delle amiche speciali. Fino al 3 novembre 2019 l’albergo riserva alle donne la possibilità di celebrare il legame con la propria migliore amica. Segreti, avventure, pensieri, esperienze che rimangono impressi nel cuore come indelebili ricordi e per questo diventano più preziosi. Proprio come una vacanza al lago, da condividere con la migliore amica, lasciandosi coccolare nel programma wellness del SeaSpa mentre, tra chiacchiere e confidenze, si sorseggia un bicchiere di vino. L’esclusiva offerta “in rosa” include 3 notti con trattamento di mezza pensione, massaggio nella SeaSpa, Prosecco e cioccolatini, posto auto in garage, RittenCard per l’accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige. Prezzo per 2 persone a settimana a partire da 953 euro in camera “Mitterstieler” e da 1019 euro in camera “Windspiel”.

“Ogni giorno è un regalo”, festeggiarsi con una vacanza: possono essere davvero tanti i motivi per essere felici e celebrare uno stato d’animo incredibilmente positivo, o un vero e proprio evento, sia questo un compleanno oppure la vita stessa, sempre così sorprendente. Ecco l’offerta pensata per chi vuole far festa fino al 3 novembre 2019, e regalare o regalarsi una vacanza in un luogo di montagna spettacolare: 3 notti con trattamento di mezza pensione, massaggio per il festeggiato o la festeggiata nella SeaSpa, torta e Prosecco a colazione, pacchetto regalo linea cosmetica BergSea, posto auto in garage, RittenCard per l’accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige. Prezzo per 2 persone a settimana a partire da 913 euro in camera “Mitterstieler” e da 979 euro in camera “Windspiel”.

Leggi anche

Un rifugio di benessere nella splendida Valle Aurina

Fabio Iacolare

Quale valigia scegliere (e dove portarla!) a seconda del segno zodiacale

Fabio Iacolare

Meeting Etichette Indipendenti: a Faenza tre giorni dedicati alla musica emergente italiana

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.