Diporto

I nuovi motori Evinrude E-Tec G2 anteprima europea al Salone di Genova 2019

A pochi mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta negli Stati Uniti, Evinrude è pronta per il debutto europeo della nuova linea dei rivoluzionari motori E-TEC G2 di gamma media che si terrà in occasione della 59a edizione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 19 al 24 settembre 2019.

I nuovi modelli hanno testata a tre cilindri con iniezione diretta e sono disponibili nelle tre versioni 115 H.O., 140 e 150. Con maggiore coppia e maggiore efficienza nei consumi ai bassi regimi rispetto agli analoghi motori a quattro tempi, i nuovi E-TEC G2 erogano tutta la potenza quando è veramente necessaria, appunto ai regimi bassi e medi, per dare ai diportisti un’esperienza di navigazione più piacevole ed efficiente. Oltre alle alte prestazioni, tutti i motori E-TEC G2 garantiscono piena conformità ai limiti sulle emissioni, in tutto il mondo, e consentono una navigazione in piena tranquillità senza necessità di rodaggio sostituzione dell’olio e grazie alla garanzia di 5 anni o 500 ore.

I visitatori avranno naturalmente la possibilità di provare sia i nuovi motori sia nuove barche con uscite in mare che si svolgeranno per tutta la durata del salone, a partire dal pomeriggio di giovedì 19 Settembre.

Evinrude, parte di BRP Marine Group, è tra i produttori leader di motori marini fuoribordo distribuiti nel mondo. Modello di innovazione, Evinrude ha sviluppato il primo fuoribordo commercialmente valido nel 1909. Con alle spalle 110 anni di esperienza dedicati a ricerca e innovazione, la gamma di motori Evinrude da 3,5 a 300 HP offre oggi ai clienti un valore superiore per una tipologia completa di utilizzi soddisfacendo, al contempo, tutti gli standard internazionali sulle emissioni. Il quartier generale del marchio Evinrude è la divisione Marine Propulsion Systems di BRP vicino a Racine, Wisconsin mentre il team di progettisti Evinrude risiede a Sturtevant, nel medesimo Stato. Nello stabilimento di produzione all’avanguardia che impiega circa 300 persone a livello di impianto, vengono assemblati tutti i motori Evinrude, le cui componenti provengono da diverse aree degli Stati Uniti.

Leggi anche

Grimaldi Lines, le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto

Fabio Iacolare

Ambiente: Marina militare, controlli sotto la piattaforma Vega

Redazione

Torna “Isole di notte 2019” al Savona Yacht Club

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.