Da oggi è possibile navigare online con le barche più potenti che parteciperanno all’America’s Cup: un’iniziativa per tifosi e velisti messa in campo grazie alla piattaforma E-Prada Cup, con le prime match races sul web.
Virtual Regatta ha iniziato la sua attività nel 2006 simulando le regate off shore. Si é poi rivolta anche al mondo delle regate tra le boe con una grande varietà di percorsi inshore e di barche. In questi anni ha costruito un seguito di oltre 70000 marinai “online” distribuiti in 226 paesi. Ora per la prima volta nello sport on line con la e-PRADA Cup velisti e tifosi avranno l’opportunità di navigare con le barche più potenti siano state create.
La piattaforma con le regate e-Prada Cup saranno on line da oggi, 28 novembre. I partecipanti potranno scegliere di salire a bordo dello sfidante che preferiscono: Luna Rossa Prada Pirelli Team, Ineos Team UK o New York Yacht Club American Magic.
LEGGI ANCHE: Emirates Team New Zealand, ecco AC75 per rivincere l’America’s Cup
Durante le Prada America’s Cup World Series Auckland e la Prada Christmas Race i giocatori potranno scegliere anche la livrea di Emirates Team New Zealand. Fino all’inizio della e-Prada Cup tutte le regate virtuali saranno con la formula della regata di flotta. Dopo l’inizio della e-Prada Cup la regata virtuale sarà a match race.
Lo schema delle regate seguirà quello delle regate di selezione della PRADA Cup, simulando tutti i Round Robin, le Semi finali e le Finali. I vincitori riceveranno 100 oggetti con il logo Prada Cup. Il gioco sarà disponibile sul sito www.pradacup.com, www.virtualregatta.com, come Virtual Regatta Inshore App.
Giornalista professionista, editor e direttore responsabile di NonsoloNautica.it. Ama il mare in tutte le stagioni e ne respira il suo profumo a pieni polmoni.