Località di mare

Amalfi, sicurezza sui sentieri del percorso panoramico di Tavernate

Amalfi, sicurezza sui sentieri del percorso panoramico di Tavernate

Nuovo importante intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dei sentieri montani di Tavernate che attraversano Amalfi.

A distanza di qualche anno dal ripristino della staccionata lignea del sentiero di “Madonna dei Fuondi“, del tutto deteriorata e danneggiata dagli eventi atmosferici degli ultimi anni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha provveduto a dar corso ad analogo intervento lungo il sentiero che da Pogerola conduce nella Valle delle Ferriere, a Scala ed Agerola.

Parte da Tavernate l’intervento di messa in sicurezza

La zona destinataria dell’intervento di messa in sicurezza attraverso la realizzazione di una nuova staccionata lignea è quella di Tavernate, zona peraltro molto frequentata da residenti e turisti, ma soprattutto da amanti del trekking e della natura molti dei quali raggiungono Amalfi e la zona riviera proprio attraverso la fitta rete di sentieri.

L’intervento realizzato su una distanza di circa seicento metri si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dei percorsi montani ogni anno battuti da migliaia di persone.

LEGGI ANCHE: Con l’arrivo della bella stagione Amalfi e la costiera sono un tripudio di colori

Il consigliere delegato alla sentieristica Francesco De Riso dichiara: “Nel corso di questi anni abbiamo dedicato molte energie al recupero di numerosi sentieri pedonali e naturalistici. Qui a Tavernate, dopo la realizzazione della nuova staccionata, abbiamo in mente ulteriori interventi di miglioramento della percorribilità del sentiero. Il prossimo step è legato alla realizzazione della segnaletica dedicata ai trekker.” .

Leggi anche

Estate a San Bartolomeo a Mare, questa sera in scena la Margherita Zanin

Fabio Iacolare

Castel Volturno, in spiaggia arrivano i cordoni per separare gli ombrelloni

Fabio Iacolare

Terme di Cervia for kids: sale, natura e divertimento

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.