Diporto

FURUNO e MaxSea premiati negli Stati Uniti dalla National Marine Electronic Association

Siamo molto orgogliosi di annunciare che la National Marine Electronic Association
(NMEA) alla sua 49a conferenza annuale ed esposizione negli Stati Uniti onorata
FURUNO e MaxSea con i riconoscimenti “Prodotto d’eccellenza” di seguito categorie: DRS4D-NXT è un Solid-State radar che utilizza la tecnologia doppler per assicurare una navigazione sicura. Non ha eguali nell’individuare e rintracciare gli obiettivi che si muovono intorno all’imbarcazione.

Il DFF-3D è uno strumento innovativo per il rilevamento efficiente della posizione dei pesci e del profilo dei fondali marini. Le immagini molto dettagliate sono dovute alla combinazione di un avanzato sistema di elaborazione del segnale e un trasduttore multi-beam incredibilmente compatto.

FA170P è un Transponder AIS con display LCD a colori da 4,3 “. I dati AIS possono essere trasmessi a ECDIS, Radar o altre apparecchiature di navigazione per evitare collisioni in mare.

La bussola satellitare SC-33 garantisce elevata precisione ad apparati di navigazione quali radar, plotter, autopiloti, fish-finder e sonar, offrendo accuratezza ai dati di rollio e fornendo anche i dati GS, SOG, COG, e ROT. Con la sua antenna GNSS compatta e il processore integrato, può essere utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni su qualsiasi tipo di nave.

La serie radar FAR-2xx8 Black Box, in abbinamento ai monitor FURUNO o HATTELAND da 19” a 55” è certificata IMO Cat.1 e Cat.2. La potenza disponibile è di 12 o 25 Kw per i modelli in banda X e 30 Kw per i modelli in banda S.

La 4° versione del software di navigazione marittima TZ Professional offre un’innovativa integrazione del sonar multi-beam Furuno DFF3D insieme a previsioni oceanografiche ad alta risoluzione per consentire ai pescatori di raggiungere direttamente la zona che presenta il miglior potenziale di pesca! Tra le numerose funzionalità di TZ Professional possiamo enumerare la capacità di tracciamento target AIS / ARPA, il modulo registratore di viaggio e compatibilità C-MAP, Navionics e S-57. Tutte le funzionalità di TZ Professional possono essere configurate in base alle esigenze o alle applicazioni degli utenti. I pescatori risparmiano tempo e denaro riuscendo a mappare il fondale in maniera precisa e veloce.

Leggi anche

Atene, 350 mln di euro di investimenti per il Porto del Pireo

Fabio Iacolare

Bzero di Baglietto, ecco come nasce la nautica a idrogeno del futuro

Claudio Soffici

EVO Yachts vara un nuovo Evo R6 custom – VIDEO

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.