Nautica Sport

I vincitori della terza prova del Campionato zonale Ilca a Mondello

terza prova campionato zonale

Conclusa a Mondello la terza prova valida per il Campionato zonale delle classi Ilca 4, maschile e femminile per i timonieri nati fra il 2006 e il 2011, e Ilca 6, maschile e femminile per le categorie dall’Under 17 all’Under 21.

Circa sessanta le barche provenienti dai quattordici circoli della VII zona che si sono affrontate nel campo di regata preparato nel golfo siciliano.

Meteo incerto alla terza prova del Campionato zonale Ilca

Meteo inclemente nella giornata di sabato, che si è conclusa con una sola prova a causa della precarietà delle condizioni meteomarine, caratterizzate da pioggia e salti di vento.




Tutt’altra musica domenica, con lo svolgimento di tutte e tre le prove in programma che hanno visto trionfare, nella categoria Ilca 4, Giuseppe Liardo del Club nautico Gela che ha chiuso davanti a Manfredi Burruano della Società sportiva dilettantistica palermo Sport. Terzo posto per Silvia Adorni del Vela club Palermo. Manfredi Burruano si è aggiudicato anche il primo posto nella categoria maschile under 16, mentre fra le donne under 16 primo posto per Gilda Nasti del Circolo nautico Nic Catania.

Negli Ilca 6 vincitore assoluto è stato Alberto Incarbona della Società canottieri Marsala che ha chiuso davanti ai due timonieri del Club canottieri Roggero Lauria, Giulio La Franca (secondo) e Carlo Sbacchi (terzo). Il primo posto nella categoria Master è andato a Sergio Messina del Circolo velico Marsala. Alberto Incarbona ha vinto anche la tappa fra gli under 19, mentre il primo posto under 17 è andato a Francesco Di Rosa del Circolo del tennis e Vela Messina. Prima fra le under 21, infine, Ludovica Giacalone della Società canottieri Marsala.

LEGGI ANCHE: Circolo della Vela di Bari, oggi in acqua per il Trofeo Aldo D’Alesio

Ad organizzare la manifestazione è stato il Circolo della vela Sicilia con la Federazione Italiana Vela.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

XII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, vince la Cooperativa C.D.D. Collaboriamo di Leno

Fabio Iacolare

Regata d’altura RAN 630, confermate le date del 2021

Redazione Sport

Alinghi di Ernesto Bertarelli in testa nella prima giornata della GC32 Riva Cup

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.