Nautica Viaggi e stili di vita

Come divertirsi con le slot machine online durante un viaggio in yacht di lusso a Macao

viaggiare

Con la nascita e lo sviluppo delle compagnie aeree low cost, così come di tantissime altre infrastrutture pensate per il turismo, viaggiare è ormai decisamente più semplice e conveniente rispetto al passato. Se, infatti, fino a 10 anni ci era permesso raggiungere alcune destinazioni solo grazie al contributo di amici e parenti, in occasione di viaggi di nozze o vacanze studio, oggi abbiamo invece la possibilità di conoscere facilmente ogni angolo della terra durante qualsiasi stagione estiva.

 

Una delle attrazioni di maggiore tendenza degli ultimi tempi è proprio Macao, ultima colonia europea in Cina dotata di straordinarie bellezze paesaggistiche, tanto da essere stata inserita nel 2005 all’interno della lista Unesco dei luoghi Patrimonio dell’Umanità. Nelle regioni dell’Asia Pacifica, inoltre, negli ultimi anni si sta conoscendo una rapida intensificazione delle costruzioni di yacht e di barche di lusso che, secondo il “China Transport Association’s Cruise Yacht Branch” passeranno da 38.000 a circa 160.000 entro il prossimo 2025.

 

Questo significa, quindi, che acquistare e noleggiare yacht in Cina sta diventando un vero e proprio trend per i turisti, anche perché ormai vivere un’esperienza da sogno su una barca di lusso è sempre più economico. Quale miglior modo, dunque, di visitare la Las Vegas cinese se non a bordo di uno yacht scintillante che sfreccia sulle onde?

Giocare alle slot machine online a Macao

Macao è l’unica area del territorio cinese in cui il gioco d’azzardo e le scommesse sono effettivamente legali. Non stupisce, infatti, che di notte l’intera regione sia completamente illuminata dai faraonici casinò, i quali contribuiscono a più del 70% dell’economia locale. Mentre ammiri la straordinaria architettura di Macao, puoi divertirti ancora di più giocando alle slot machine online più popolari.

Ma al di là delle differenti tipologie di giochi che offrono, i casinò di Macao presentano caratteristiche architettoniche e visive talmente straordinarie da rappresentare un’attrazione turistica in grado di conquistare tutti i turisti di passaggio. Un esempio è proprio lo splendido “Venetian”, un casinò situato all’interno di un colossale centro commerciale completamente ispirato alla più iconica città italiana.

Qui, infatti, è possibile imbattersi in una ricostruzione del meraviglioso Canal Grande, con tanto di laguna artificiale in cui è possibile essere traghettati in gondola. All’interno di questo immenso spazio commerciale, inoltre, è possibile trovare tantissimi negozi e department store per lo shopping di lusso, oltre che numerosi ristoranti e boutique hotel in cui soggiornare.

Quartieri iconici e musei da non perdere

viaggiare musei

Trattandosi di una ex regione coloniale a metà tra Cina e Portogallo, in Macao coesistono anime differenti, che la rendono una meta turistica decisamente singolare. Le iconiche mattonelle celesti rimandano immediatamente agli azulejos di Lisbona, così come i meravigliosi templi buddhisti e la muraglia fanno emergere il tocco asiatico, mentre le rovine della Cattedrale di San Paolo permettono di assaporare l’influsso dato dai cattolici romani dell’ordine dei gesuiti.

 

Generalmente, ciò che salta immediatamente all’occhio dei turisti è la presenza di due spiagge di sconfinate dimensioni: Hac Sa (che tradotto in italiano significa “sabbia nera”, e la Bamboo Bay Beach. La spiaggia Hac Sa, in particolare, si trova nella località di Coloane ed è la più grande spiaggia naturale della ex colonia di Macao.

 

L’ideale, insomma, per cominciare un indimenticabile gita a bordo di uno yacht di lusso e ammirare la straordinaria magnificenza dell’Oceano Pacifico. Malgrado noi occidentali siamo abituati a vedere le nostre spiagge ricoperte di lettini e ombrelloni, le aree balneari di Macao non sono attrezzate.

 

Durante una vacanza a Macao è assolutamente fondamentale concedersi una visita all’antico Museo di Macao, collocato nel centro storico della città all’interno della Fortaleza do Monte. Questa struttura rappresenta un must per chi intende immergersi nella cultura del posto e conoscere tutte le particolarità del popolo locale. Qui, infatti, è possibile ammirare oggetti di altissimo valore storico e documentazioni che risalgono agli anni di contaminazione con i primi mercanti dal Portogallo.

Quanto costa uno yacht trip a Macao?

Per noleggiare un voluminoso yacht per 10 persone ed effettuare un giro navale attorno all’isoletta di Macao è sufficiente una spesa che parte da circa 5.000 MOP, equivalenti a 500€. Nei pressi del porto, tuttavia, è possibile incontrare numerose agenzie e organizzazioni che offrono tariffe competitive e aggiungono straordinari servizi per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

 

In alcuni casi, infatti, è possibile trovare all’interno della propria imbarcazione un’area karaoke, una sezione dedicata al barbecue e un corridoio pieno di stanze per riposare con tanto di aria climatizzata, frigo e lavatrice.

Ovviamente, maggiore è il numero di comfort inclusi all’interno dello yacht è più elevato sarà il prezzo offerto dalla compagnia che propone questa tipologia di esperienze. Il nostro consiglio, tuttavia, è sempre quello di evitare amenità di questo tipo e vivere solo il contatto con il mare e con le meraviglie paesaggistiche che Macao è in grado di regalare.

Conclusione

Macao, dove il divertimento è un must. Non ti resta altro da fare, se non prenotare subito il tuo biglietto per questa singolare regione asiatica e preparare immediatamente i bagagli. Vivere l’iconica Macao, e concedersi un lussuoso boat-trip a bordo di uno yacht sarà come realizzare il sogno di una vita.

Leggi anche

Così la sauna si trasforma in esperienza indimenticabile, in armonia con la natura

Fabio Iacolare

Pesca al calamaro, guida pratica per principianti

Redazione

4 posti da favola per un tuffo nelle piscine naturali del Salisburghese

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.