Località di mare

Gli Hotel della Costiera Amalfitana al fianco alle famiglie in difficoltà

Le eccellenze della Costiera, insieme per sostenere il vaccino contro Covid-19

La primavera è ormai arrivata ma in questo momento di isolamento forzato non possiamo che aspettare di poter riprendere a viaggiare per visitare i luoghi a noi più cari.

Ha pensato così di donare cibo a chi ne ha bisogno, perché azioni di questo tipo possono essere un bel segnale di solidarietà oltre che essere estremamente utili.

Numerose si contano, tra l’altro, le iniziative sociali da parte delle eccellenze del posto nei confronti dei concittadini della costiera.

L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, un’antica dimora storica incastonata nella Costiera Amalfitana, sensibile alla complicata situazione che stanno vivendo numerose famiglie italiane, ha donato nei giorni scorsi frutta fresca, verdura e agrumi “fatti in casa”, completamente biologici, che sono stati consegnati dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi al punto di raccolta presso il comune di Amalfi a favore delle famiglie più in difficoltà in questo periodo di ristrettezze legate al diffondersi del Covid-19.

Il Santa Caterina è un albergo di antica tradizione, gestito dalla famiglia Gambardella fin dagli inizi del 1900, in una splendida posizione, a picco sul mare.

I giardini da cui è circondato hanno un’estensione veramente eccezionale: terrazzamenti degradanti a mare, da una parte ricchi di fiori multicolori e di lussureggianti buganvillee, dall’altra di alberi di aranci e limoni.

Larga parte del terreno è coltivata ad orto, in modo da rifornire le cucine di vegetali freschi in ogni stagione. Al Santa Caterina si sposa la filosofia della ristorazione a km 0 che porta in tavola i profumi e sapori tipici della cucina mediterranea.

Melanzane, pomodori, zucchine, erbe aromatiche e limoni appena colti dall’orto di proprietà e prodotti regionali rendono unici i piatti tradizionali o fantasiosi proposti dal Ristorante Santa Caterina.

Il tutto accompagnato da una selezione di etichette internazionali e una scelta di vini di produzione regionale.

Le strutture della costiera, si sono unite creando 40 e-voucher special

L’Hotel Santa Caterina inoltre, insieme ad altre importanti strutture della costiera, si sono unite creando 40 e-voucher speciali, con l’obiettivo di raccogliere dei fondi destinati al supporto dell’attività di sperimentazione in ambito dell’emergenza Covid-19 e sostenere così il Prof. Paolo Antonio Ascierto della Fondazione G. Pascale di Napoli.

L’Hotel Santa Caterina, perla della Costiera Amalfitana, in attesa di accogliere i suoi numerosi ospiti per questa nuova stagione, ha sentito la necessità di impegnarsi attivamente al fianco delle famiglie italiane che si trovano in seria difficoltà a causa di questa emergenza.

 

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali.

Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna.

E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari.

I due ristoranti panoramici dell’Hotel Santa Caterina saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Leggi anche

Anzio, dal Comune 900mila euro per i cittadini e le categorie produttive

Fabio Iacolare

Non Abusiamo del Mare, al via il progetto nelle scuole di Crotone

Redazione

Ristori, Coldiretti: “bonus Made in Italy ad agriturismi e ittoturismi”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.