Benetti ha varato martedì scorso a Viareggio M/Y “SUNRISE”, nona unità di Mediterraneo 116, yacht di 35 metri in vetroresina della categoria Class dall’eleganza senza tempo.
Le linee esterne di Giorgio M. Cassetta regalano ampie zone lounge e ambienti interni molto luminosi disegnati dall’Interior Style Department di Benetti che ha collaborato con l’armatore per personalizzare il decor secondo i suoi desideri. “SUNRISE” offre un’ampia varietà di spazi esterni e, soprattutto, un Sun Deck di ben 80 mq: un invito a esplorare e approfondire il contatto con l’ambiente circostante, in ogni momento della giornata.
Benetti Mediterraneo 116 “SUNRISE” si sviluppa su 3 ponti e accoglie 10 ospiti in 5 cabine più 7 persone di equipaggio in 4 cabine. L’autonomia alla velocità di 10 nodi è pari a 3.200 miglia marine. L’armatore è stato rappresentato da MARINBASE Yacht Management per la cerimonia di varo. MARINBASE ha comunicato che M/Y “SUNRISE” sarà il terzo Benetti della loro flotta in continua crescita in Turchia.
Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, realizzato in base ai desideri del proprio Armatore.
LEGGI ANCHE: Wally Yacht, la storia del cantiere visionario nel segno dello stile
Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito da 29 a 44 metri, e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. Sono 5 le categorie della gamma: Class, Oasis, B.Yond, B.Now e Custom. Parte del Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale del settore, Benetti impiega solo personale altamente specializzato nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.
