Diporto Nautica

Yacht, Benetti ha varato M/Y Sunrise Mediterraneo 116

Benetti Mediterraneo 116

Benetti ha varato martedì scorso a Viareggio M/Y “SUNRISE”, nona unità di Mediterraneo 116, yacht di 35 metri in vetroresina della categoria Class dall’eleganza senza tempo.

Le linee esterne di Giorgio M. Cassetta regalano ampie zone lounge e ambienti interni molto luminosi disegnati dall’Interior Style Department di Benetti che ha collaborato con l’armatore per personalizzare il decor secondo i suoi desideri. “SUNRISE” offre un’ampia varietà di spazi esterni e, soprattutto, un Sun Deck di ben 80 mq: un invito a esplorare e approfondire il contatto con l’ambiente circostante, in ogni momento della giornata.




Benetti Mediterraneo 116 “SUNRISE” si sviluppa su 3 ponti e accoglie 10 ospiti in 5 cabine più 7 persone di equipaggio in 4 cabine. L’autonomia alla velocità di 10 nodi è pari a 3.200 miglia marine. L’armatore è stato rappresentato da MARINBASE Yacht Management per la cerimonia di varo. MARINBASE ha comunicato che M/Y “SUNRISE” sarà il terzo Benetti della loro flotta in continua crescita in Turchia.

Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, realizzato in base ai desideri del proprio Armatore.

LEGGI ANCHE: Wally Yacht, la storia del cantiere visionario nel segno dello stile

Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito da 29 a 44 metri, e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. Sono 5 le categorie della gamma: Class, Oasis, B.Yond, B.Now e Custom. Parte del Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale del settore, Benetti impiega solo personale altamente specializzato nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

Leggi anche

Varata Luna Rossa Prototype, madre dell’AC75 di Barcellona 2024

Claudio Soffici

Venduto il primo 45m Tankoa T450 disegnato da Giorgio Cassetta

Redazione

Nei canteri Benetti di Viareggio il varo di FB703 M/Y “Bacchanal”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.