Site icon Non Solo Nautica

Costa Rica tra relax e divertimento: ecco cosa fare sull’isola di Tortuga

Costa Rica tra relax e divertimento: ecco cosa fare sull'isola di Tortuga

Costa Rica tra relax e divertimento: ecco cosa fare sull'isola di Tortuga

L’Isola di Tortuga è un’isola della provincia di Puntarenas, ed è una delle mete più ambite per chi viaggia alla scoperta della Costa Rica. Situata a solo un’ora e mezza di barca dal porto di Puntarenas, la Isla Tortuga è ideale per gite ed escursioni in famiglia o per gruppi di piccole dimensioni.

L’isola tartaruga, traduzione letterale dallo spagnolo, è la tipica isola tropicale con spiaggia di sabbia bianca, palme frondose e ombreggianti e fondali da sogno per fare snorkeling in acque cristalline.

L’isola offre di più, vi sono, infatti, un paio di piccoli villaggi indigeni. La Isla Tortuga è un’isola privata ed è una riserva naturale.

Ecco cosa fare sull’isola di Tortuga

Potete essere sicuri, quando la visiterete che niente e nessuno interromperà il vostro relax al sole. Troverete una grande varietà di fauna selvatica tra cui pecari, are scarlatte, iguane e granchi sulla spiaggia. Per non dire dei pesciolini coloratissimi che nuotano davanti alla spiaggia dalle acque calme.

Tortuga è pronta ad offrire opzioni per tutti i gusti, poiché se vuoi trascorrere l’intera giornata a riposare puoi farlo, oppure optare per diverse attività come: snorkeling, kayak, escursioni a cavallo, passeggiate nella natura e persino attività e sport più diversi come jet ski, banana boat, paddle board e kayak. Beach volley o “mejengas” nella sabbia sono altre attività che incontrerai qui.

LEGGI ANCHE: Nel Belize alla scoperta della Riserva Naturale della Montagna di Tapir

Viaggiare su quest’isola tropicale diventa un’avventura, dal momento in cui prendi il catamarano potrai goderti l’intero viaggio fino a raggiungerlo. Per diversi anni, le aziende hanno offerto tour all-inclusive (trasporto, cibo, musica dal vivo su un catamarano e tour) in modo da non doversi preoccupare di nulla.

Ricordati di scattare foto della sua vegetazione e dell’incredibile tramonto sul Pacifico quando torni. Sappiamo che dopo aver esplorato questo paradiso non vorrai lasciarlo o dirai a tutti i tuoi amici di organizzare il prossimo viaggio.

Exit mobile version