Località di mare News dal mare

Porto Cervo, yacht di 21 metri si schianta contro scogli: un morto e sei feriti

yacht di 21 metri

Attimi di paura nelle acque di Porto Cervo, in Sardegna, dove uno yacht di 21 metri si è schiantato contro gli scogli. Il bilancio parla di un morto, con altri 6 passeggeri che sarebbero rimasti feriti a seguito dell’incidente.

Lo yacht di 21 metri recuperato dalla Guardia di Finanza

La collisione è avvenuta verso le 20.40 di domenica 31 luglio 2022: stando alle prime ricostruzioni, la vittima sarebbe un uomo sulla sessantina di nazionalità inglese. Non è stata ancora resa nota la sua identità, ma si pensa possa trattarsi dell’armatore della barca.




L’uomo è stato recuperato vivo, seppur incosciente, dall’intervento della Guardia Costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è morto subito dopo i soccorsi. 7 le persona complessive a bordo, con gli altri 6 passeggeri che sono stati trasportati a Porto Cervo e assistiti dai medici del 118 di Arzachena e Porto Cervo: due di loro risultano in gravi condizioni e sono stati portati in ospedale in codice rosso.

Ancora ignote rimangono le cause dell’incidente. Le prime ricostruzioni attribuiscono le motivazioni ad una manovra improvvisa del comandante, che ha cercato di evitare la collisione con un’altra imbarcazione proveniente da dritta, pertanto con precedenza.

LEGGI ANCHE: SailGP, Burling e Tuke trionfano a Plymouth: prima vittoria per i kiwi

L’uomo non si sarebbe accorto, tuttavia, della vicinanza dagli scogli, non riuscendo ad impedire, così, il contatto con questi. A seguito dell’incidente la nave è semiaffondata, con il relitto recuperato dai rimorchiatori della Guardia di Finanza e poi sequestrato dalla Capitaneria di Porto, che porterà avanti le indagini necessarie.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Le grandi navi da pesca minacciano le balenottere azzurre: è allarme

Redazione

Venezia, collisione tra due imbarcazioni durante la festa: morto 28enne

Redazione

San Bartolomeo al Mare, questa sera Paolo Bianco riceve Enrico Iviglia

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.