Località di mare

Mazara del Vallo, in corso le riprese della serie Tv Sky Original “Anna” di Niccolò Ammaniti

“Siamo lieti che Mazara del Vallo sia stata scelta come set cinematografico per la realizzazione della serie Tv ‘Anna’ firmata da Niccolò Ammaniti per Sky. Questa interessante opportunità, oltre che avere un impatto economico sulla città considerato che la troupe composta da circa 80 persone è ospite per oltre due mesi in strutture ricettive del territorio, riveste un’ importanza strategica in quanto potenziale opportunità per lo sviluppo turistico. Non è infatti raro che il cinema in questi anni abbia supportato e trascinato diversi fenomeni turistici. Esiste addirittura un nuovo fenomeno definito cineturismo che unisce il fascino del viaggio a quello della settima arte, cioè la cultura cinematografica”.

Lo ha detto l’Assessore al Turismo Germana Abbagnato nel corso della sua visita al set della serie Tv Sky “Anna” di Niccolò Ammaniti, tratta dal suo omonimo romanzo edito da Einaudi.

Mazara del Vallo, con i suoi vicoli ed il suo lungomare, le chiese ed i paesaggi caratteristici è stata scelta dalla produzione insieme ad altre realtà siciliane per ambientare il progetto di Niccolò Ammaniti, reduce dal successo internazionale de Il Miracolo.

Dopo la prima parte di riprese, che si è conclusa la scorsa settimana, la troupe tornerà a Mazara del Vallo per altre due volte tra febbraio e marzo.

Alla produzione del progetto partecipano Wildside, in coproduzione con Arte France e Kwai.

Nel corso di una recente intervista l’amministratore delegato di Wildside, Mario Gianani, ha dichiarato:

“Anna è una serie che affronta un tema profondamente contemporaneo: racconta di bambini sulla soglia della pubertà che devono vivere soli, in quel che resta di un mondo devastato dagli adulti, e nel quale devono ritrovare la speranza di una rinascita. Dopo Il Miracolo, siamo felici di tornare a lavorare con Niccolò Ammaniti, uno dei talenti italiani più importanti, più creativi e apprezzati anche all’estero, e siamo sicuri che ancora una volta regalerà al progetto la sua visione assolutamente originale della vita e dell’arte”.

Leggi anche

La Città di Otranto rilancia la stagione turistica con un hashtag

Fabio Iacolare

Ripartono gli Incontri in Blu al Galata Museo del Mare con Laura Dekker

Fabio Iacolare

Le notti di gala a Capri all’insegna di Salvador Dalì

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.