Località di mare

Catania Summer Fest, gli eventi dal 4 al 10 agosto all’insegna della musica

Catania Summer Fest: gli eventi dal 4 al 10 agosto all'insegna della musica
E’ la musica la principale protagonista degli appuntamenti in programma dal 4 al 10 agosto per il cartellone del Catania Summer Fest, promosso dal Comune di Catania. 
La corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, il Castello Ursino e il piazzale delle Carrozze di Villa Bellini faranno da cornice all’articolato programma di eventi, tutti con inizio alle ore 21.
Martedì 4 agosto, nel Palazzo della Cultura, il Coro del Teatro Massimo Bellini propone “Cori d’Opera”, direttore Luigi Petrozziello, pianista Gaetano Costa, musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, Puccini, Verdi, Bellini.
Venerdì 7 agosto sono in calendario tre appuntamenti: il Palazzo di via Vittorio Emanuele ospita l’Orchestra D’Archi del Teatro Massimo Bellini con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, solista e direttore Giulio Plotino; il Piazzale delle Carrozze di Villa Bellini punta i riflettori sul Festival lirico dei Teatri di Pietra 2020 con “Carmina Burana”, a cura dell’associazione “Coro Lirico Siciliano” (biglietti  su boxoffice.cpsmusic.com); il Castello Ursino presenta “Storia Di Una Capinera”, di e con Ornella Giusto, a cura di Black And White (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti,, info 3465186585).

Catania Summer Fest: gli event di questa settimana

Sabato 8  è l’Orchestra di Legni del Teatro Massimo Bellini a esibirsi sul palco di Palazzo della Cultura con “Musica sull’aria”, direttore Davide Galaverna, musiche di Mozart, Strauss, Dvořák.
I tre concerti a cura del Teatro Massimo Bellini sono a pagamento (biglietti disponibili al botteghino del Teatro e su  Vivaticket.
Domenica 9, nel piazzale delle Carrozze di Villa Bellini, musica e cabaret con “Comer Sud Live Show On The Road”, a cura di 9 S.R.L. (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti).

Lunedì  10, doppio appuntamento: il Palazzo della Cultura ospita il concerto “Sicily Folk Orchestra”, anteprima del Sicily Folk Fest, VII edizione, a cura dell’associazione culturale “Il Tamburo Di  Aci” (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti, info 389 8093766); la Villa Bellini propone, per la rassegna Sotto il Vulcano, il concerto di Massimo Ranieri, a cura dell’associazione culturale “Sopra La Panca”.
RINVIATI due eventi del cartellone: il concerto di Kaballà, previsto il 3 agosto nel Palazzo della Cultura, al 22 settembre; a data da destinarsi “Insieme Show In Tour” in programma l’8 agosto nella Villa Bellini.
 

Leggi anche

Agrigento, la Festa della Musica nella Valle dei Templi

Fabio Iacolare

Ad Agropoli il progetto “Incontriamoci”, una mano tesa alla disabilità

Fabio Iacolare

Concessioni demaniali, Siclari (Assonat): “Draghi intervenga al più presto”

Redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.