Viaggi e stili di vita

L ’eccellenza dell’artigianato italiano torna nel cuore di Lucca dall’11 al 13 ottobre

Dopo il grande successo dell’edizione 2018 che portò a Lucca più di diecimila visitatori, torna nella storica Villa Bottini Fashion in Flair, la Mostra Mercato dedicata all’Alto Artigianato, alla Moda, all’Arte e al Design Made in Italy e si rinnova ancora una volta la partnership con il Grand Hotel Principe di Piemonte. Due esempi di lusso all’italiana, due mirabili rappresentazioni di ciò che vuol dire essere italiani oggi. Per l’occasione l’Hotel propone ai suoi ospiti un pacchetto dedicato con un piccolo lusso in più per chi vorrà visitare la Manifestazione a Lucca.


Il Pacchetto Fashion in Flair 2019:

Soggiorno di una o più notti nella tipologia di camera o suite prescelta; prima colazione a buffet; accesso alla piscina panoramica con acqua riscaldata dell’hotel; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium SPA (Sauna, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax); connessione ad internet WiFi; utilizzo dell’area fitness; una gustosa merenda a persona servita presso Villa Bottini o nel cuore storico di Lucca durante la visita a Fashion in Flair.

Prezzo a partire da Euro 189,00.

Pacchetto valido dal 10 al 15 ottobre 2019.


Fashion in Flair: un successo giunto all’ottava edizione

Meritevole di portare la bellezza ed il know how del Made in Italy nel cuore di una città splendida come Lucca, Fashion in Flair torna a riempire di vita le sale affrescate ed i giardini di Villa Bottini che anche nel 2019 ospiteranno artigiani e visitatori in un percorso ideale fra tradizione ed innovazione nel Made in Italy. In mostra, ma pronti per essere acquistati, abiti ed accessori moda donna e bambino; gioielli creati con le più svariate tecniche e nei materiali più disparati; complementi d’arredo; cuscini e biancheria; cosmetici e fragranze naturali. Ricchissima anche quest’anno l’area food. La formula “Ingresso libero” permetterà ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni di kermesse, di godersi momenti di shopping e relax, tra manufatti artigianali e prelibatezze enogastronomiche, di partecipare in giardino a dimostrazioni di Pilates, di assistere a performance di danza contemporanea e alle esibizioni di musica dal vivo. E per i più piccoli, tanto divertimento con laboratori e gli spettacoli pensati per loro.

www.fashioninflair.com


Il programma dell’ottava edizione di Fashion in Flair:

Venerdì 11 Ottobre

Si parte alle ore 15:00 di venerdì con l’inaugurazione della manifestazione ed il benvenuto agli espositori. Per tutto il pomeriggio, fino alle 20.00, dimostrazioni e prove gratuite di Pilates a cura di “Pilates Lucca” e musica dal vivo con il gruppo L&D Acoustic Duo con alla voce Lucrezia Venanzi e Daniele Aiello al piano. Appuntamento poi alle ore 16.30 con il Premio Città di Lucca, riconoscimento assegnato dall’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Lucca, all’artigiano il cui lavoro si sarà distinto per eleganza e armonia con lo splendore di Villa Bottini. Per finire in bellezza, a partire dalle 18.00 aperitivo in giardino con drink & food a cura del Caffè Santa Zita.

Sabato 12 Ottobre

Giornata intensa sabato 12 ottobre: le porte si apriranno a partire dalle 10.00 e fino alle 20.00 proseguiranno le dimostrazioni di Pilates in giardino a cura di “Pilates Lucca”. Per i più piccoli, dalle 10.00 alle 12.30 Happy Time: attività e laboratori in inglese a cura di “Il Cucciolo – Esedra Scuole”. Appuntamento per tutti in Giardino con un pranzo a cura della Trattoria da Gigi di Lucca. Torna anche il sabato la musica dal vivo con l’L&D Acoustic Duo che si esibirà per tutto il pomeriggio accompagnando i momenti salienti della manifestazione. Mentre i piccoli saranno impegnati dalle 15.30 con uno spettacolo di clown ed equilibrismo, le mamme ed i papà potranno assistere alla premiazione del Premio Artigiano MUST: il Premio Artigiano MUST verrà consegnato, all’artigiano che avrà mostrato il maggior valore innovativo e contemporaneo delle creazioni presentate nel corso di Fashion in Flair 2019. Nel pomeriggio torna l’animazione dedicata ai bambini con le divertenti lezioni di inglese a base di canzoni e immagini a cura di “English Primary School – Esedra Scuole”. Alle 18.00 aperitivo in giardino accompagnato da uno spettacolo di danza a cura della Soul Dance Junior Company che si esibirà in un estratto dallo spettacolo “Mi ritorni in mente” – L. Battisti, L’artista delle emozioni.

Domenica 13 Ottobre

Ultimo appuntamento con il Pilates in giardino a cura di “Pilates Lucca”. Per i più piccoli ultimo incontro con Happy Time: attività e laboratori in inglese. Imperdibile, poi, l’appuntamento delle ore 11.00 dedicato all’empowerment al femminile con “Donne all’ultimo grido”. Si raccomanda di riscaldare la voce! Dalle 11.00 alle 15.00 si terrà la premiazione del Premio ARTIGRAM: le influencer Sandra Bacci, Marzia Benvenuti, R.P. Giannotte e Iris L.Tinunin assegneranno il riconoscimento all’artigiano che si sarà dimostrato capace di rappresentare al meglio i valori dell’Eccellenza Italiana declinati in un’ottica contemporanea e social. E poi ancora clown ed equilibrismo per i bambini, appuntamento per tutti in Giardino alle ore 12.00 con un pranzo a cura della Trattoria da Gigi di Lucca e musica dal vivo con L&D Acoustic Duo. Ancora spazio ai piccoli con un pomeriggio dedicato a loro: presentazione del libro realizzato dagli studenti della scuola e laboratorio storytelling a cura di “English Primary School – Esedra Scuole”, spettacolo clown ed equilibrismo e laboratorio sul coding a cura di “Scuola Media Internazionale – Esedra Scuole”. Per finire in bellezza dalle 18.00 aperitivo in giardino con drink & food a cura del Caffè Santa Zita.

Villa Bottini, uno scenario d’eccezione per Fashion in Flair

Una villa cinquecentesca incastonata nel centro di Lucca, una scenografia d’eccezione che diventerà per tre giorni il salotto en plein air della città. Villa Bottini è un superbo esempio di villa lucchese, l’unica ad essere collocata all’interno delle mura cittadine. Edificata nel 1566, nell’ottocento divenne proprietà di Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone Bonaparte e principessa di Lucca e Piombino. Villa Bottini è un luogo ricco di storia e arte – con le sue splendide sale affrescate – arricchito da un giardino che lo circonda regalando un’impressione di quiete al di fuori di ogni tempo.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte

Sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Il Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina de Il Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

Leggi anche

Nardi, gli arredi a bordo piscina

Fabio Iacolare

XI Gala Cinema e Fiction in Campania, a Roma premiati Claudia Gerini e Massimiliano Gallo

Fabio Iacolare

Nuove linee guida Uni-Legambiente sulla qualità degli stabilimenti balneari

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.