Località di mare

Rigenerazione di corpo e spirito con i pacchetti consigliati da Condé Nast Johansens

Yoga, mindfullness, aromaterapia, golf, giornate in spa, trattamenti e massaggi: attività che stimolano contemporaneamente l’introspezione, lo scioglimento di muscoli e articolazioni, l’ossigenazione dei tessuti, il rinnovamento di energie e pensieri. Il tutto rafforzato da paesaggi affascinanti che stimolano la concentrazione, in strutture di alto livello dedicate al relax e al comfort degli ospiti.

Condé Nast Johansens propone pacchetti per trascorrere un autunno dedicato a corpo e spirito, dai laghi, alla Toscana alla Sardegna.


casaFantini/lake time: yoga e mindfulness sul Lago d’Orta nel weekend 11/13 ottobre
Lefay Resort&Spa Lago di Garda: trattamenti aromaterapici in spa sul Lago di Garda
Monsignor della Casa Country Resort & Spa: pacchetto spa, sport e shopping
Il Castelfalfi Experience Resort: golf e spa
ADLER Spa Resort THERMAE: escursioni e spa in Val d’Orcia
Borgo Pignano: pacchetto rigenerante con cibo e trattamenti bio, yoga e fitness
Argentario Golf Resort Spa: golf nel verde dell’Argentario
Gabbiano Azzurro Hotel&Suites: pacchetto con massaggi fino al 25 ottobre

1. casaFantini/lake time

Piazza Motta angolo Via Roma 2, 28010 Pella (NO) – Tel. 0322/969893

www.johansens.com/europe/italy/piemonte/casafantini-lake-time/

casaFantini/lake time è un boutique hotel 5 stelle sul Lago d’Orta: è un hotel di design con suite costituito da due edifici fronte lago, uno originale e uno di nuova costruzione, integrati armonicamente nel paesaggio circostante dal progetto architettonico. Tutte le camere dispongono di terrazzo o balcone, per permettere di godere al meglio del meraviglioso panorama del lago e dell’Isola di San Giulio.

È un intimo rifugio dove ritirarsi per assaporare il Lake Time e il perfetto equilibrio fra paesaggio, architettura e luce. Per prendersi del tempo per se stessi, per rilassarsi, pensare, godere della natura e rigenerarsi.

Pacchetto Yoga e Mindfullness

Un’esperienza rigenerante nel fine settimana del 11-13 ottobre 2019, assaporando l’armonia di casaFantini, praticando Hormone Yoga con l’insegnante Carla Nataloni e alcune tecniche di Mindfulness techniques con Patrizia Scarzella. Programma: venerdì 11 ottobre: ore 18.00-19.00 Antistress Yoga per uomini e donne; ore 19.15-20.00 Mindfullness per uomini e donne; ore 20.15 cena. Sabato 12 ottobre: per le donne risveglio con acqua, limone e infuso di zenzero, per gli uomini colazione; ore 8.00-11.00 Hormone Yoga per donne e ore 11.30 brunch; ore 18.00-19.00 Antistress Yoga per uomini e donne; ore 19.15-20.00 Mindfullness per uomini e donne; ore 20.15 cena. Domenica 13 ottobre: per le donne risveglio con acqua, limone e infuso di zenzero, per gli uomini colazione; ore 8.00-11.00 Hormone Yoga per donne e ore 11.30 brunch.

Prezzi a partire da Euro 948,00 a persona. Valido fino al 13 ottobre.


2. Lefay Resort & SPA

Via Feltrinelli 118, Gragnano (BS) – Tel 0365 241800

www.condenastjohansens.com/lefayresorts

La dolcezza del paesaggio del Lago di Garda e della Riviera dei Limoni è avvolgente anche in inverno. Il Lefay Resort, per la sua posizione e il programma benessere che unisce trattamenti SPA e cibo gourmet, offre un’esperienza rigenerante. Il Lefay Resort&Spa sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici situati sulla costa occidentale del Lago di Garda. È il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. La SPA riunisce in 3800 metri quadri la saggezza della medicina cinese e la più moderna ricerca occidentale, in un percorso che rigenera mente e corpo. La buona tavola è parte integrante di un percorso di benessere, per questo è stato creato Lefay Vital Gourmet, una filosofia che fonde la fragranza dei prodotti del territorio con la creatività espressa dall’Executive Chef Matteo Maenza, che dedica grande attenzione agli aspetti salutari del cibo puntando sulla dieta mediterranea. Lo Chef propone le ricette Vital Gourmet nel raffinato ristorante La Grande Limonaia.

Pacchetto I profumi del lago

Un viaggio sensoriale di tre notti per viso, corpo e spirito tra le essenze del territorio: l’olio Extravergine d’Oliva, la lavanda, gli agrumi e l’uva dei vigneti del lago sono i preziosi ingredienti per una rinnovata sensazione di benessere e bellezza. Include: 3 notti; colazione a buffet al Ristorante “La Grande Limonaia”; ingresso al Mondo Lefay SPA di 3.800 mq con piscine, saune, centro fitness e zone relax; percorso benessere “I Profumi del Lago” (1 Scrub corpo al sale e capperi con impacco all’olio extravergine d’oliva Lefay di 50 min.; 1 massaggio corpo “Gocce di Lago” di 50 min.; 1 trattamento viso distensivo e idratante alla lavanda di 45 min.; 1 Idro-aromaterapia con lavanda e limone di 20 min.).

Prezzo a persona in Prestige Junior Suite a partire da € 860 (occupazione doppia). Valido fino al 31 ottobre 2019.


3. Monsignor della Casa Country Resort & Spa

Via Mucciano 16, Borgo San Lorenzo (FI) – Tel. 055.840821

www.condenastjohansens.com/monsignor

Un resort di lusso a due passi da Firenze, con camere e suite in elegante stile rustico, appartamenti e ville con piscina ricavate in antiche case coloniche di campagna completamente ristrutturate, nel rispetto del più classico stile rustico toscano, con vista sulle colline, sul parco ed i boschi della tenuta. Travi a vista, letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, tappezzerie dai colori caldi contribuiscono a creare un’atmosfera intima e familiare, vasche idromassaggio, caminetti, verande o giardini con piscine private. Il Centro Benessere è situato in una ex casa colonica completamente ristrutturata, con grandi pareti a vetro e in pietra a vista. Proprio di fronte si trovano due grandi piscine esterne. La cena tipicamente toscana è servita all’Enoteca del Monsignore. Nel vicino Lago di Bilancino si possono fare varie attività sportive, dalla canoa alla vela e al windsurf.

Pacchetto Magico autunno di benessere

Pernottamento e colazione tipica a buffet (dolce e salata); 1 massaggio rilassante corpo di 50 minuti per una persona; 1 percorso Spa di un’ora e mezzo per due persone con minipiscina jacuzzi, sauna e hammam; utilizzo di campo da tennis e sala fitness; WI-FI free; Shopping Card per sconti del 10% al McArthurGlen Outlet di Barberino; possibilità di noleggio delle Mountain Bikes e delle nuove E-bike (€ 25,00/4 ore); parcheggio auto gratuito.

Tariffe: una notte per 2 persone da Euro 218,00. Offerta valida fino al 10 novembre (Ponti e festività esclusi).


4. Il Castelfalfi Experience Resort

Località Castelfalfi, Montaione (FI) – Tel: 0571.891000

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/il-castelfalfi-resort-golf-spa/

Resort 5 stelle ricavato in un borgo medievale immerso nel verde della campagna toscana. 120 camere, Ristorante La Via del Sale, Golf Club con campo da 27 buche (il più grande della zona), centro benessere, piscine, è stato costruito con un approccio moderno rivolto alla sostenibilità, secondo i principi della bioedilizia e usando materiali tradizionali come il legno e la pietra, progettato con una grande attenzione al risparmio energetico, per promuovere una filosofia del benessere a 360 gradi e garantire i benefici in termini di salute fisica e ambientale (miglior hotel con Spa in Toscana).

Pacchetto Unlimited Golf

Per assaporare la magia del Golf Club Castelfalfi e godere di un soggiorno unico, che combina ciò che di più bello la Toscana ha da offrire: panorami mozzafiato, sapori inimitabili e un’accoglienza senza tempo. Questo autunno, Castelfalfi è la meta ideale per chi ama il golf: 3 notti nel nuovo 5 stelle Il Castelfalfi; 3 Green Fee per le 18 buche del Mountain Course; 3 accessi a La Spa con saune e piscine riscaldate; 3 cene di 3 portate pensata dall’Executive Chef Francesco Ferretti al ristorante La Via del Sale.

Tariffa per una persona per 3 notti: Euro 890,00.


5. Adler Spa Resort Thermae

Strada di Bagno Vignoni 1, San Quiricod’Orcia – Tel. 0577/889000

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/adler-spa-resort-thermae/

Adler è un resort immerso tra le colline toscane in una zona di acque termali note sin dal tempo degli Etruschi, vicino a Montalcino, Pienza and Montepulciano. È ideale per soggiorni rilassanti, cullati dal silenzio e dai trattamenti benessere della spa. Il resort include 1000 metri quadri di piscine termali esterne ed interne. La spa include una piscina esterna semiolimpionica, una sauna finlandese, una innovativa bio sauna, grotte con Sali del Mar Morto, bagni di vapore, fanghi, caldarium, ampia offerta di trattamenti spa dall’ayurveda fino alla locale vinoterapia, un team di 40 medici, terapeuti ed estetiste specializzati in programmi detox, dimagranti, rilassanti, di terapia del dolore e dermatologici.

Pacchetto Explore Tuscany

Include: 4 notti o più in Superior Room con vista panoramica; mezza pensione che include colazione, afternoon tea e cena gourmet; ingresso alle piscine termali, saune e fitness center; 5 tour guidati a settimana, fra Montalcino e altre località di zona; 1 SPA voucher del valore di 100 Euro a persona per spa e trattamenti beauty a scelta; uso di Mountain Bikes e E-Bikes.

Tariffe a partire da Euro 854,00 a persona per 4 notti. Valido fino al 20 dicembre 2019.


6. Borgo Pignano

Loc. Pignano 6, Volterra (PI) – Tel. 0588.35032

www.condenastjohansens.com/borgopignano

Borgo Pignano è una tenuta privata di circa 300 ettari nascosta fra le colline nel cuore della campagna toscana, a pochi minuti da Volterra e San Gimignano, città medioevali incluse nel patrimonio culturale e naturale dell’Unesco. Sorto intorno ad un antico borgo di origine etrusca, l’edificio principale, una villa del Settecento completamente ristrutturata, comprende diverse suite e camere, ampi spazi comuni, e una piscina con magnifica vista sulla campagna circostante. Una serie di case coloniche, riconvertite ad appartamenti e atelier, circondano la Villa. Ideale per rilassarsi, lasciarsi coccolare o distrarsi con attività e gite: visite alle vicine città medioevali, passeggiate a cavallo, mountain bike, corsi di cucina, pittura, yoga, pilates, massaggi, biliardo.

Pacchetto Rigenera e rinvigorisci

L’offerta Rigenera e Rinvigorisci di primavera combina salute, fitness, benessere e relax e vi farà sentire rivitalizzati, ringiovaniti e, soprattutto, rilassati. La villa del XVIII secolo, le maisonnettes e i cottages offrono eleganti sistemazioni ed i giardini, le piscine, la SPA, la sala yoga, la sala fitness e le stalle offrono una selezione di attività perfette per rinfrescare la mente e rinvigorire il corpo dopo una lunga stagione invernale.

Il pacchetto include: tre notti in una Camera con charme o Camera con vista; colazione biologica a buffet; visita della Tenuta e dell’azienda biologica di Pignano, gli orti e i laboratori di erbe e miele; trattamento SPA biologico di coppia con olio naturale e prodotti fatti in casa; ingresso alla SPA (uso del bagno turco, sauna e grotta); cena biologica di tre portate per due persone al Ristorante Villa Pignano (bevande escluse); lezione di Yoga o meditazione con Istruttore; uso della palestra; uso delle Mountain Bikes.

Prezzo a partire da Euro 713.00 a persona. Valido fino al 2 novembre.


7. Argentario Golf Resort & Spa

Via Acquedotto Leopoldino, Porto Ercole, Monte Argentario (GR) – Tel. 0564 810 292

www.johansens.com/europe/italy/florence-tuscany/argentario-golf-resort-spa/

L’Argentario Golf Resort & Spa si trova a Porto Ercole, nell’affascinante Maremma Toscana. È un resort 5 stelle con 73 camere di design, camere e 1 villa di lusso con viste panoramiche, e servizi esclusivi tra cui una spiaggia riservata, un eliporto, un campo da golf 18 buche, un centro benessere di quasi 3000 m² e due ristoranti. La Dieta Wellbeing del Dr. Luca Naitana si prefigge di educare ad un nuovo concetto di benessere improntato al raggiungimento di uno stato di equilibrio e di salute fisico e mentale, una vera e propria rieducazione alimentare che con gli esclusivi trattamenti d’istituto, costituiscono un sinergico percorso capace di realizzare gli obiettivi del peso-forma desiderato e del benessere psico-fisico garantendone la durata nel tempo. Il ristorante Dama Dama, avvalendosi di prodotti biologici, offrirà all’ospite la possibilità di scoprire come la cucina dietetica sia gustosa e fantasiosa attraverso un menù studiato secondo i dettami della Dieta Wellbeing. Durante il soggiorno, la costante ricerca del benessere passerà attraverso la SPA, le sale massaggi, le piscine e la palestra.

Pacchetto Golf in Toscana

Il pacchetto include: 3 green fee a persona; colazione a buffet; ingresso al centro benessere con piscina, palestra, corsi fitness, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, talassoterapia; uso dei campi da tennis, padel e calcetto, campo pratica e percorsi jogging; garage e parcheggio scoperto; internet wi-fi; sconto speciale per un Massaggio del Golfista da 25 minuti a soli 40 euro a persona (invece di 50 euro) per ridurre la tensione muscolare e rilassarsi dopo una giornata trascorsa nel campo da golf.

Tariffe: 3 notti a partire da 450,00 Euro per persona in camera doppia.

Valido fino al 26 dicembre 2019.


8 Gabbiano Azzurro Hotel&Suites

Via Dei Gabbiani s.n. – Golfo Aranci 07020, Olbia/Tempio – Tel 0789/46929

www.johansens.com/europe/italy/sardinia/hotel-gabbiano-azzurro

Albero posizionato direttamente sul mare del Golfo degli Aranci, con spiaggia privata, piscina vista mare e due ristoranti. L’albergo coccola i suoi ospiti con massaggi eseguiti volendo anche sulla spiaggia sotto a un gazebo, attività subacquee e di snorkeling, trekking, visite al MuMart, Museo Marittimo d’Arte, con un sottomarino oppure con immersioni o a nuoto. Organizza inoltre gite in barca alla ricerca dei delfini, è infatti molto facile avvistarne una colonia stanziale, poiché si sono stabiliti nei pressi dell’isola di Figarolo, a 2,5km dal Gabbiano Azzurro Hotel & Suites grazie all’impianto di itticoltura, dove vanno a mangiare.

Pacchetto Wellness Retreat

Famosa per essere una delle 5 zone blu di longevità in tutto il mondo, l’isola della Sardegna offre un ambiente incontaminato dove poter fare il bagno al sole, purificarsi nell’aria pulita e ricaricarsi grazie all’energia di questa terra magica e natura incontaminata. Lunghe passeggiate nella laguna trasparente e cristallina, massaggi dedicati al gazebo della spiaggia privata o nella sala massaggi privata.

Il pacchetto Wellness Retreat include: soggiorno minimo di 5 notti in una Superior Vista Paese per 2 persone (prezzo da Euro 228,00 a notte); cocktail di benvenuto all’arrivo; colazione continentale a buffet sulla terrazza con vista sul mare (a seconda delle condizioni climatiche); uso gratuito della piscina e delle strutture per il fitness; uso della spiaggia privata (soggetto a prezzo e disponibilità); pacchetto di 4 massaggi (50 minuti per messaggio).

Offerta valida fino al 25 ottobre 2019.

Condé Nast Johansens

Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.650 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “UK, Europe & The Mediterranean”, “The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 Local Experts.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 800.000 visite e 2,3 milioni di pagine visualizzate l’anno.

Leggi anche

Con l’arrivo della bella stagione Amalfi e la costiera sono un tripudio di colori

Redazione

Agropoli, volge al termine il Settembre Culturale 2019

Fabio Iacolare

Riparte il Premio “Penisola Sorrentina”: un premio culturale tra Rai, Senato e alte istituzioni per il 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.