Dopo il ponte del 2 Giugno ed il primo fine settimana di Giugno, l‘Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment – amplia il proprio calendario di apertura al pubblico: dal 13 al 30 Giugno, la struttura sarà aperta dal martedì alla domenica tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Chiusa il lunedì.
Il pubblico avrà pertanto possibilità di visitare l’ Acquario di Livorno, nel rispetto delle indicazioni governative e delle Regioni di competenza.
L’Acquario di Livorno amplia: aperta dal martedì alla domenica
Il gruppo, leader in Italia nel settore edutainment con la gestione di 10 strutture tra acquari, parchi tematici, musei e parchi acquatici in Liguria, Emilia Romagna e Toscana, ha adottato tutte le misure straordinarie volte a garantire la sicurezza dei visitatori.
L’Acquario di Livorno, come ogni struttura del gruppo Costa Edutainment S.p.A., è dotata di postazione di rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, segnaletica dedicata per favorire il giusto distanziamento sociale sia in biglietteria sia di fronte alle vasche espositive, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso. La mascherina sarà da indossare obbligatoriamente per l’intera durata della visita.
Il percorso espositivo è interamente fruibile, ad eccezione della vasca tattile. Al piano terra il percorso acquariologico, al primo piano il rettilario con insetti, rettili e anfibi. Visitabile anche la terrazza panoramica, con vista sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscano.
Temporaneamente, per garantire il distanziamento sociale e le misure di igiene, sono sospesi i seguenti servizi: servizio foto acquario, guardaroba, visite guidate, percorso Dietro le quinte, Speech, Animazione “A spasso con la tartaruga”
LEGGI ANCHE: Acquario di Livorno, terzo appuntamento della rassegna Raccontidamare
Il numero di biglietti di ingresso giornalieri è contingentato, pertanto è fortemente incentivato l’acquisto dei biglietti online per garantirsi l’ingresso ed a tariffe più vantaggiose.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.