Viaggi e stili di vita

Economia, il Lago di Como diventa un Duty Free a cielo aperto

Economia, il Lago di Como diventa un Duty Free a cielo aperto

Il Lago di Como si trasforma in un Duty Free a cielo aperto per favorire gli acquisti dei turisti stranieri e dare un’ occasione all’ecomomia  per visitare la bellissima cittadina del lago, che già attrae turisti di fama.

L’iniziativa nasce dalla partnership tra Confcommercio Como, la più grande associazione di imprese sul territorio e Stamp, la startup digitale che opera nel settore del tax free shopping.

Il Duty Free sul Lago di Como

“I negozi aderenti, la quasi totalità,  garantiranno l’esenzione totale ed immediata dell’IVA a tutti i turisti extra-UE grazie al servizio gratuito di Stamp, un risparmio netto del 22%, che renderà l’esperienza di acquisto a Como ancora più attraente” racconta l’imprenditrice comasca Monica Gabetta Tosetti, commentando l’iniziativa presa dalla sua città. 

“Per promuovere il progetto Confcommercio Como e Stamp avvieranno una campagna di comunicazione ed in più a Como il Teatro Sociale sta organizzando nelle ville di straordinaria bellezza, affacciate sul lago   tramonti ed albe in musica con accesso gratuito”, conclude l’imprenditrice comasca, che ha aderito in pieno all’iniziativa con il suo Atelier da Sposa Tosetti.

LEGGI ANCHE: Moda: Como sempre più protagonista del fashion di lusso

Da oggi c’è un motivo in più per visitare Como, che è così pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo. Il lago di Como, detto anche Lario, è un lago italiano naturale prealpino di origine fluvioglaciale ricadente nei territori appartenenti alle province di Como e di Lecco, i cui capoluoghi sorgono nelle due estremità meridionali dei rispettivi rami. Si compone di tre differenti comparti, popolarmente definiti rami: il bacino di Como e quello di Lecco, pressoché simmetrici, e il bacino di Colico più ampio situato a nord.

Il Lago di Como, oltre ad esser stato reso celebre da Alessandro Manzoni che sulla sponda lecchese ambientò il romanzo I promessi sposi, annovera un’imbarcazione a remi tipica che nel tempo è diventata simbolo stesso del lago: il batell, noto più informalmente come “lucia” in ricordo della fuga da Lecco di Lucia Mondella.

Leggi anche

San Valentino di puro romanticismo tra i bagliori di 87 candele

Fabio Iacolare

A Lugo la 56^ edizione della coppa d’oro di aeromodellismo

Fabio Iacolare

Sulle orme di Raffaello a 500 anni dalla sua morte: i luoghi iconici dove scoprire la sua arte

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.