Viaggi e stili di vita

Vacanze “da brividi” per tutta la famiglia ad Halloween

Dolcetto o scherzetto? Tutti e due e molto altro ancora con i soggiorni “da paura” che il consorzio Italy Family Hotels ha preparato per i suoi piccoli ospiti ad Halloween, tra feste a tema, animazione, laboratori, corsi di cucina e attività da vivere insieme a tanti altri “maghetti” e “streghette”.

ABRUZZO

All’Hotel Baltic di Giulianova (TE) si trascorre “Una notte in Transilvania 2”Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 l’hotel propone una vacanza da brivido in occasione di Halloween con la caccia al fantasma, il Gran Ballo degli Orrori, il laboratorio per imparare a intagliare le zucche, il corso di biscotti “mostruosi”, l’animazione per i più piccoli: balli, trucca bimbi, laboratori creativi e favole a tema. Per mamma e papà aperitivo di benvenuto “col vampiro”, “cena stregata” a lume di candela, serata con castagne e vino nel parco. Poi, alla luce del crepuscolo tutti in spiaggia per far volare le lanterne dei desideri e tante altre sorprese ancora. Il pacchetto comprende 2 o 3 notti in pensione completa, inclusi vino e bevande al ristorante, la caffetteria al bar tutto il giorno, ricco buffet a colazione con pasticceria fatta in casa, biscotti e crostate, merenda dei bimbi, cene a tema al ristorante “la vite” per gli adulti, pranzi e cene per i bambini con gli animatori, Baby kit gratuito (spondine, passeggini, culle, fasciatoi e molto altro). E ancora, a disposizione, la camera fino alle 18 del giorno di partenza, biciclette da passeggio con seggiolini e bici da bambino. 2 notti a partire da 320 euro in camera Classic “Dolcetto” o da 340 euro in camera New Classic – Family “Scherzetto” e 3 notti a partire da 432 euro in camera Classic “Dolcetto” o da 462 euro in camera New Classic – Family “Scherzetto” per 2 adulti e 1 o 2 bambini fino 12 anni, che soggiornano nella stessa camera. (Tel. 085 800 8241www.italyfamilyhotels.it)

EMILIA ROMAGNA – Riviera Romagnola

All’Hotel Corallo di Riccione (RN) è grande festa per “Halloween in Famiglia”, dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. Il grande party comincia giovedì 31 ottobre con la speciale serata spagnola: gli chef prepareranno una squisita paella cucinata a vista, tapas e specialità ispaniche. Venerdì 1 novembre, aperitivo con ostriche, stuzzichini e tante bollicine, buffet a base di pesce e l’amatissimo Sushi Corner. Dulcis in fundo, per la gioia di grandi e piccini, un golosissimo buffet di dolcezze, leccornie, caramelle e crepes dalle stuzzicanti farciture. La Festa di Halloween farà felici i bambini con truccabimbi e baby dance! Sabato 2 novembre la serata “Romagna mia” parte con l’aperitivo “Cibo e Vino” per conoscere i vini delle prestigiose cantine della Romagna e cena dai sapori genuini con prodotti e specialità tipiche a km zero. Dopo cena lo spettacolo dello scienziato pazzo Franco Stuffen e zucchero filato. Per tutti i bimbi: Kids surprise – un regalo “mostruoso” e Candy Bag per rendere Halloween ancora più speciale. Tutti i giorni dalle 17 alle 22 nella saletta giochi, animazione con fiabe, baby dance, art attack e tante altre attività. L’offerta comprende anche le consumazioni giornaliere dal frigo-bar, un voucher per persona di 20 euro per trattamenti e massaggi (di minimo 50 minuti). Il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre dalle 17 alle 22 e il 3 novembre dalle 10.30 alle 14.30 Mini Club con giochi, fiabe, baby dance, art attack e tanto altro.

Prezzi a partire da 109 euro per persona al giorno in all inclusive. 10% di sconto per chi soggiorna almeno 3 notti. Un bimbo fino a 10 anni soggiorna gratis in camera coi genitori e se è più grande ha lo sconto del 15%. Fratellini e sorelline fino ai 24 mesi gratis, da 2 a 5 anni 40% di sconto, da 6 a 10 anni 30% di sconto e da 11 anni in su 15% di sconto. (Tel. 0541 600807, www.italyfamilyhotels.it)

EMILIA ROMAGNA – Riviera Romagnola

Monster Reunion Party al Blu Suite Hotel di Bellaria – Igea Marina (RN) con Festa di Halloween, concorso Monster Family e premiazione del migliore costume. La proposta comprende 3 o 4 notti in camera Blu Heaven vista mare oppure in suite bilocale di 35 mq, cene al Blu Restaurant per gli adulti e al Ristorante Lulu con gli animatori per i piccoli ospiti. Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 22 animazione per i bimbi e merenda. E ancora canali Sky gratuiti in TV, accesso alla SPA e spa kit (solo per adulti e ragazzi sopra i 16 anni), 1 massaggio zenzero e cannella da 30 minuti per la mamma, Baby kit gratuito (spondine, passeggini, culle, fasciatoi e molto altro). Per 3 notti prezzo a partire da 499 euro in camera doppia e per 4 notti prezzo a partire da 639 euro per 2 adulti e 1 o 2 bambini fino a 9 anni in camera coi genitori. (Tel. 0541 332454www.italyfamilyhotels.it)

LIGURIA

In Liguria quest’anno Halloween è più “pazzo” che mai! Al Loano 2 Village di Loano (SV), l’offerta “Crazy Halloween” dal 31 ottobre al 3 novembre 2019, invita a tavola alla cena a tema con specialità di stagione e i dolcetti della pasticceria artigianale dell’hotel, animazione a tema per bambini “Streghette & Fantasmini”, early check-in alle 11 e late check-out alle 18, utilizzo della piscina coperta e riscaldata, parco giochi Otto Park e zona gioco al chiuso, campo da tennis e noleggio biciclette gratuito, bus navetta gratuito per il centro di Loano. 3 notti in monolocale per 2 adulti e 1 bambino (2 – 16 anni) con cena del sabato sera a 252 euro, 3 notti in bilocale per 2 adulti e 2 bambini (2 – 16 anni) con cena del sabato sera a 324 euro. (Tel. 019 67911, www.italyfamilyhotels.it)

PIEMONTE

Zucche intagliate, “mostruose” decorazioni e divertenti laboratori creativi danno il benvenuto a tutta la famiglia al Miramonti Gourmert & Spa di Frabosa Soprana (CN)! Il family hotel offre anche animazione e intrattenimento per i bambini dalle ore 9,30 alle 22, una stanza giochi accessibile tutto il giorno, ampia scelta di giochi di società, area all’aperto recintata adiacente con scivoli, tunnel e casette, area giochi avventura con sabbia, carrucole e palafitte, fattoria dei bambini con caprette, conigli e galline, laboratori creativi tematici ed escursioni su misura, mountain bike a misura di bimbo e tanto altro. Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 3 notti e 4 giorni con cene e squisiti buffet colazione inclusi a partire da 449 euro (2 adulti con 1, 2 o 3 bambini nella stessa camera). Offerta valida per le prime camere prenotate. Inoltre un buono del valore di 20 euro per persona su un massaggio, trattamento o rituale alla Mspa (dalle 9 alle 15,30). (Tel. 0174 244533, www.italyfamilyhotels.it)

LOMBARDIA

All’Harmony Suite Hotel a Selvino (BG) all’offerta “Family Halloween” si brinda con un aperitivo “Sangue di Vampiro”! Per i bambini una zucca in regalo per divertirsi tutti insieme a intagliarla e il 2 novembre. Il 3 novembre nel pomeriggio, sfilata in maschera e la sera “Cena macabra” a lume di zucca. Animazione con Miniclub e 3 kinder area (dalle 10 alle 22) con balli, giochi, baby dance e late check-out (camera a disposizione fino alle ore 19 della domenica, su disponibilità). 2 notti in Comfort Room con trattamento di pensione completa (con acqua e vino compresi al ristorante) a partire da 219 euro a persona, 3 notti in Comfort Room a partire da 298 euro a persona. I bambini fino a 12 anni soggiornano gratis in camera coi genitori. (Tel. 035 761487, www.italyfamilyhotels.it)

TRENTINO

All’Adriana Family Hotel di Ledro (TN) vacanze “magiche” per grandi e piccini! Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 la proposta “Halloween da brivido” comprende soggiorno in mezza pensione All Inclusive, Halloween-Party con premiazione per il miglior costume, le tipiche zucche intagliate a forma di paurose maschere e tante decorazioni a tema per bambini, oltre ad avventurose escursioni autunnali per tutta la famiglia. 3 notti partire da 195 euro a persona in camera Family Classic. I bambini fino a 2 anni pagano 10 euro al giorno, dai 2 agli 8 anni 17 euro, dagli 8 ai 12 anni 27 euro. La formula All Inclusive comprende tantissimi servizi tra cui: Mini & Kids Club, con un ricco e diversificato programma di divertimento, tutte le sere per i piccoli ospiti cena speciale con intrattenimento, uso gratuito di mountain bike, (attrezzate anche con seggiolini) e delle biciclette per i più piccoli, sala giochi, Kindergarten e giochi in giardino, accesso gratuito al centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, e tanto altro. (Tel. 0464 591184, www.italyfamilyhotels.it)

Leggi anche

Pasqua, pesce in tavola il venerdì Santo per 7 italiani su 10

Fabio Iacolare

Marevivo alla 76a Mostra del cinema di Venezia per la tutela del mare

Fabio Iacolare

Nardi consolida la sua presenza sul territorio algerino

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.