Viaggi e stili di vita

Offrire agli ospiti degli alberghi, sempre più attenti all’ambiente, prodotti di cortesia ecosostenibili

Offrire agli ospiti degli alberghi, sempre più attenti all’ambiente, prodotti di cortesia ecosostenibili, escludendo l’utilizzo della plastica. È l’obiettivo che si è posta Fas Italia, azienda di prodotti cortesia per hotel, B&B e agriturismi, con il lancio della nuova linea Bioamenities.  

Si tratta di prodotti cortesia ecosostenibili, realizzati in amido vegetale e quindi biodegradabili e compostabili, che escludono l’utilizzo della plastica. Una novità per andare incontro alle attuali esigenze di rispetto dell’ambiente da parte degli ospiti e degli albergatori attenti a questo tema.  La necessità di porre un freno all’inquinamento e alla produzione di rifiuti, e di plastica in particolare, per la salvaguardia dell’ambiente e della salute degli esseri viventi è infatti un impegno non più prorogabile dal quale anche le strutture ricettive non possono esimersi.

La nuova gamma di prodotti Bioamenities propone una serie di accessori realizzati in bioplastica 100% vegetale e confezionati singolarmente con bustine biodegradabili. Il kit cortesia ecocompatibile si adatta perfettamente agli elementi per doccia e bagno già presenti in struttura e comprende: cuffia per doccia biodegradabile, set vanity, set denti composto da spazzolino da denti con bustina e manico biodegradabile e sacchetto biancheria sporca, realizzati in bioplastica vegetale e confezionati singolarmente con bustine biodegradabili. 

Anche per la doccia, Fas Italia ha trovato una soluzione innovativa che consente l’eliminazione dei flaconcini monodose in plastica nonché dei dispenser. È lo shampoo-doccia solido, un pratico panetto monouso, confezionato in carta. Un unico prodotto per l’igiene del corpo, mani e dei capelli, fatto con estratti naturali dalle molteplici proprietà benefiche.   

Da un lato, quindi, la riduzione dei rifiuti, a tutto vantaggio dell’ambiente, dall’altro la possibilità per gli ospiti di scegliere un soggiorno a basso impatto ambientale ma anche di utilizzare prodotti naturali e con effetti benefici.  In un periodo storico in cui la sensibilità ai temi ambientali è crescente, Fas Italia è consapevole che la nuova sfida a tutela dell’ambiente e a vantaggio della salute passa anche dal ripensare il business in termini di ecosostenibilità. E sente l’esigenza di dare il proprio contributo affinché il settore ospitalità riduca il più possibile il proprio impatto ambientale e orienti le persone verso stili di vita più sostenibili.       

Leggi anche

La Notte Rosa quest’anno si trasforma in Pink Week dal 3 al 9 agosto

Redazione

La Piscina del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort Siamo al culmine dell’estate

Fabio Iacolare

Nuova Spa e molteplici attività sportive supplementari nella Svizzera Italiana

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.