Viaggi e stili di vita

Romantik inizia una collaborazione con Gondwana Collection Namibia

Dopo le alleanze strette in Francia e Asia, i Romantik Hotels & Restaurants iniziano una partnership strategica in Africa con Gondwana Collection Namibia. La compagnia in Namibia gestisce lodge e un hotel. In futuro i due marchi distribuiranno le loro rispettive offerte e hanno in programma anche uno scambio di staff. «La partnership con Gondwana Collection apre nuovi scenari di esperienze per gli ospiti Romantik in favolosi alloggi in Namibia. I lodge di Gondwana sono unici come unica e straordinaria è la natura e il paesaggio di questo paese africano», afferma Thomas Edelkamp, amministratore delegato di Romantik Hotels & Restaurants.

Gran parte dei turisti che visita la Namibia proviene dalla Germania. Nel Paese, che ha poco più di due milioni di abitanti e vista la sua storia coloniale, vivono circa 20.000 cittadini tedeschi. Pertanto, Mannfred Goldbeck, direttore di Gondwana Collection, non vede l’ora di avere al suo fianco un nuovo partner proveniente da uno dei loro principali mercati turistici: «Romantik e Gondwana condividono gli stessi valori. Si tratta di esperienze straordinarie e attenzione agli ospiti. Questa connessione è perfetta».
Per permettere in futuro ai clienti Romantik di viaggiare in Namibia e ai fan di Gondwana di trovare la loro strada per la Germania, gli hotel saranno reciprocamente prenotabili attraverso i rispettivi canali di vendita dei partners.
Inoltre sono in programma attività di marketing congiunte sui media e non solo.
Ad esempio, Romantik ha una rivista di lifestyle http://magazin.romantikhotels.com/ con una tiratura annuale di oltre 100.000 copie, venduta anche in quasi 500 edicole e pubblicizzata online. Anche Gondwana raggiunge i suoi ospiti online e con una rivista di alta qualità direttamente negli hotel. Inoltre, il marchio offre una varietà di offerte su Internet, come ad esempio un canale Youtube: https://www.youtube.com/user/GondwanaLodges dedicato ai suoi oltre 20 lodge, che è molto seguito.

Scambio intensivo di staff previsto
«Negli ultimi anni, abbiamo ottenuto un grande successo nella nostra collaborazione con Les Collectionneurs in Francia e Secret Retreats in Asia, e ora stiamo utilizzando l’esperienza per portare Romantik nel prossimo continente. In aggiunta al marketing dei soggiorni e delle esperienze, vogliamo anche organizzare un intenso scambio di personale con Gondwana», afferma Thomas Edelkamp. «L’obiettivo è fornire allo staff proveniente dall’Africa l’opportunità di formazione e occupazione in Europa. Allo stesso modo, il personale Romantik di nove Paesi europei, avrà la possibilità di lavorare in Africa meridionale. In questo modo, offriamo opportunità di scambio che i dipendenti potrebbero trovare solo lavorando in multinazionali», afferma Thomas Edelkamp. E Mannfred Goldbeck aggiunge: «Con Gondwana Collection vogliamo dare alla Namibia e alle persone che vivono qui un futuro. Con Romantik al nostro fianco, raggiungeremo un altro importante traguardo».

Da oltre 20 anni, la Gondwana Collection costruisce straordinari lodge immersi nelle meraviglie naturali della Namibia. Le Case, spesso provenienti da fattorie storiche e rispettando le tradizioni del paese, sono gestite in modo sostenibile e offrono ogni comfort. Più di 20 lodge e un hotel fanno ora parte di Gondwana Collection. Ogni alloggio si trova nelle immediate vicinanze di un luogo straordinario.
Romantik Hotels & Restaurants
Tradizione, storia, qualità e calda ospitalità caratterizzano i 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.

Leggi anche

Da Terni a Sperlonga, ecco le 10 mete emergenti dell’estate 2020

Fabio Iacolare

L’Amica Geniale, Visioni dal set: al museo Madre di Napoli

Fabio Iacolare

Halloween, al Castello di Gropparello una notte tra percorsi horror e banchetti zombie

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.