Sport

Yacht Club Sanremo, Tommaso Cilli e Bruno Mantero Campioni Italiani classe 420

Agli atleti dello Yacht Club Sanremo mancava un trofeo, il titolo di Campione Italiano classe 420. Dopo avere vinto in questi anni Campionati del Mondo e Campionati Europei quel titolo sembrava stregato. Ma ieri sera (alle ore 19 del 9.9.2019, per gli amanti della cabala), dalla città di Bari è arrivata la notizia tanto sospirata; Tommaso Cilli e Bruno Mantero sono saliti sul più alto gradino del podio per la consegna del titolo di Campioni Italiani della Classe giovanile 420.
La lotta per il titolo è stata molto serrata e si è conclusa dopo aver disputato dieci prove, di cui 5 vinte dai portacolori dello Yacht Club Sanremo.
La squadra dello Yacht Club Sanremo era composta da 6 imbarcazioni che hanno regalato grandi emozioni. Oltre al titolo conquistato da Cilli e Mantero è arrivata anche la vittoria delle atlete Francesca Ierardi e Giorgia Taddei fra le U17 femminile. Per un solo punto è sfuggita la vittoria negli equipaggi misti a De Noe Matteo ed Helena Zerykier. Molto bene anche gli altri equipaggi con Davide Manica ed Eugenio Di Meco 10° assoluti e 4° U17; Mugnano Valerio e Fellegara Gianpaolo 17° assoluti e 5° U17; De Noe Gabriele e Finke Giorgio Giorgio 26 assoluti. Un buon risultato anche per le giovanissime Carolina Terzi e Viola Gentili che concludono 8° nella flotta silver.
Il presidente dello Yacht Club Sanremo, Beppe Zaoli, è orgoglioso del grande risultato raggiunto ed evidenzia che queste grandi prestazioni si raggiungono con un grande lavoro di squadra e sostenendo gli atleti come in una famiglia aiutandoli e spronandoli nei momenti di difficoltà. Nessuno viene lasciato indietro, poiché per raggiungere i risultati ottenuti in questi anni ci vuole tutta la parte sommersa dell’iceberg per vedere emergere la punta. Un grande ringraziamento va agli allenatori Fernanda Sesto e Davide Vignone che con il loro lavoro e l’amore per questi ragazzi e ragazze li preparano a raggiungere traguardi sempre più alti non solo nello sport.

Leggi anche

Al via il Trofeo Princesa Sofia: comincia la corsa verso Parigi 2024

Claudio Soffici

Trofeo classe J24dacasa: la voglia di regatare al tempo di Covid 19

Fabio Iacolare

Si ribalta la barca di Alinghi a fine allenamento, lievi i danni

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.