Brutta avventura per due persone a bordo di una barca a vela a Fiumicino. A darne notizia è la Capitaneria di Porto di Roma.
Nella tarda serata di ieri, alle ore 17.30, la sala operativa ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di 2 persone a bordo di una imbarcazione a vela di 13 metri di lunghezza, partita da Porto Ercole la mattina presto ed incagliatasi nel fondale sabbioso nello specchio d’acqua antistante la località Coccia di Morto, a Fiumicino.
La sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma, considerato il basso fondale in cui si trovava l’imbarcazione, ha inviato prontamente il nuovo mezzo navale in dotazione B120 della Guardia Costiera, che sotto il coordinamento della direzione Marittima di Civitavecchia, ha prestato soccorso alle persone a bordo e assistenza durante le delicate operazioni di disincaglio dell’imbarcazione a vela da parte di due rimorchiatori.
LEGGI ANCHE: America’s Cup, dal 17 dicembre le regate di avvicinamento
Lo stesso mezzo nautico ha scortato la barca a vela in difficoltà fino all’imboccatura della foce di Fiumara Grande di Fiumicino. Le due persone sono sbarcate in buono stato di salute.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.