Diporto

FPT Industrial presenta il nuovo F28 Ibrido a Conexpo

FPT Industrial presenta il nuovo F28 Ibrido a Conexpo

FPT Industrial presenta il nuovo F28 Ibrido a Conexpo dove la visione di FPT Industrial per i propulsori del futuro è già realtà: il Brand presenta in anteprima F28 Ibrido, un motore diesel accoppiato a un volano elettrico, che rappresenta una soluzione efficiente, compatta e sostenibile per le applicazioni off-road.

Il nuovo motore FPT Industrial F28 Ibrido è in mostra dal 10 al 14 marzo al salone Conexpo di Las Vegas presso lo stand del Brand (Bronze Lot, B7700). Con questa versione ibrida, FPT Industrial compie un ulteriore passo in avanti nel suo approccio ai propulsori modulari e multi-power.

Il nuovo motore ibrido da 2,8 litri è stato sviluppato per ottimizzare le prestazioni delle macchine compatte, garantendo una maggiore produttività e una miglior efficienza.

Con quattro cilindri in linea, il propulsore termico sviluppa una potenza massima di 74 CV, mentre il motore elettrico aggiunge altri 27 CV di potenza continua e 40 CV di potenza massima.

Per le macchine movimento terra leggere, come le mini pale gommate, i rulli compattatori a tamburo e le terne, la possibilità di sfruttare questo supplemento di potenza in certe condizioni per completare in modo più efficiente il lavoro è un indubbio vantaggio.

FPT Industrial F28 Ibrido, prestazioni elevate e consumi ridotti

L’F28 Ibrido unisce – in un pacchetto compatto – prestazioni elevate e consumi ridotti, oltre a offrire una maggior efficienza dei sistemi, un’architettura semplice, un funzionamento rapido e una funzione Start & Stop ottimizzata per un avvio più fluido.

La sua architettura ibrida integrata è basata sul software di controllo proprietario di FPT Industrial, a conferma del ruolo del Brand all’avanguardia dell’integrazione completa dei sistemi.

“Le caratteristiche principali del nuovo F28 Ibrido sono già parte integrante della nostra visione per i propulsori del futuro”, ha dichiarato Pierpaolo Biffali, Vice President Product Engineering di FPT Industrial. “Questo motore sottolinea il nostro impegno per le trazioni alternative e, grazie ai vantaggi offerti in termini di efficienza e compattezza, è una riprova della qualità della nostra progettazione”.

LEGGI ANCHE: Luca Vallebona presenta il M/Y Gravity

F28, un motore modulare e multi-power ora disponibile in Nord America FPT Industrial annuncia il lancio dell’F28 sul mercato nordamericano. Il nuovo motore è destinato anche al segmento delle costruzioni, oltre a quello delle macchine agricole.

Presentato in anteprima lo scorso novembre, l’F28 è disponibile nelle versioni diesel, a gas naturale e ora anche ibrida, proponendosi come un autentico motore modulare e multi-power.

Grazie alla sua configurazione versatile, l’F28 è adatto anche ad applicazioni di noleggio, per esempio di macchine per la movimentazione dei materiali (movimentatori telescopici, piattaforme aeree, sollevatori a braccio e a forbice), attrezzature fisse (compressori, saldatrici, pompe), cippatrici, trituratori e scavafossi.

Questo motore offre prestazioni elevate in un design compatto, semplificando gli interventi di manutenzione, migliorando la risposta transitoria e riducendo i costi totali di esercizio. Con l’F28, che va ad aggiungersi al modello F34, anch’esso presente a Conexpo 2020, FPT Industrial completa la propria offerta di soluzioni per le macchine compatte.

FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali.

La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi.

Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate.

FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli.

POTREBBE INTERESSARTI:  Costa Edutainment aderisce alla campagna iorestoacasa

Questa offerta, unita alla grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori per uso industriale.

Leggi anche

Cnr-Uni: al via la task force della ricerca e innovazione per lo sviluppo dell’attività normativa

Fabio Iacolare

Il gruppo Onorato Armatori sempre più lanciato nel settore dell’Automotive

Fabio Iacolare

Azimut Yachts sceglie D’Albora come nuovo dealer australiano

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.