Ferretti Group ha presentato oggi a Milano, al Grattacielo Pirelli, i risultati finanziari del 2018 che confermano crescita e solidità finanziaria. I risultati dell’esercizio 2018 sono caratterizzati da un utile netto pari a 31 milioni di euro, che conferma una crescita stabile degli utili, in aumento del 29% rispetto all’esercizio precedente.
Il valore consolidato della produzione sale a 669 milioni di euro, in crescita del 7,5% rispetto ai 623 milioni del 2017.
Ferretti Group, 2018 con netto utile di 31 milioni di euro
Nel 2018 Ferretti ha realizzato un utile netto pari a 31 milioni di euro (+29%) rispetto all’esercizio precedente. Il valore consolidato della produzione sale a 669 milioni di euro (+7,5%), l’ebitda si attesta a quota 53 milioni di euro. Il portafoglio ordini al 31 dicembre 2018 è di ben 708 milioni di euro. Gli asset totali del gruppo raggiungono quota 1,14 miliardi di euro, di cui 38,5 milioni di disponibilità liquida.
“C’è una bellezza nitida anche nei numeri, e quelli dell’esercizio 2018 ci raccontano che fare barche belle e inconfondibili è ancora la rotta maestra e la soluzione vincente” commenta l’ad Alberto Galassi. “Vincere facile è solo uno slogan e, per rimanere ai vertici e crescere costantemente come fa Ferretti Group da qualche anno, occorre muoversi veloci e reattivi in un mercato che cambia continuamente” aggiunge commentando l’ingresso nel portafoglio delle vele di lusso di Wally.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.